20 giugno 2018

Robert Zemeckis riporta nei cinema Le streghe di Roald Dahl

Il nuovo adattamento del libro per l'infanzia sarà prodotto da Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón

 

Robert Zemeckis dirigerà l'adattamento cinematografico di un romanzo di Roald Dahl e alla produzione del progetto ci saranno anche Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón? Facciamo allora che prenotare subito i biglietti del cinema e non se ne parli più.

via GIPHY

Il regista di alcuni film cult tra i più amati nella storia del cinema come la trilogia di Ritorno al futuro e Forrest Gump siederà di nuovo dietro la macchina da presa dopo Allied – Un'ombra nascosta del 2016 e porterà nei cinema Le streghe (The Witches), un libro scritto dall'autore specializzato nei romanzi per l'infanzia Roald Dahl.

 

Un titolo che si aggiungerà ad altre trasposizioni per il cinema dei suoi lavori come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Matilda sei mitica, Fantastic Mr. Fox e il recente Il GGG - Il grande gigante gentile diretto da Steven Spielberg.

 

Le streghe è stato pubblicato nel 1983, accompagnato dai disegni di Donald Blake, e già nel 1989 era stato portato in sala da Nicolas Roeg, con un film interpretato da Anjelica Huston e Rowan Atkinson uscito in Italia con il titolo Chi ha paura delle streghe?.

 

Alla produzione della nuova versione diretta da Zemeckis, che nel frattempo ha in uscita anche Welcome to Marwen, ci saranno i messicani Alfonso Cuarón, il regista di Gravity e I figli degli uomini, e Guillermo del Toro, fresco premio Oscar per La forma dell'acqua - The Shape of Water. Se non è un film imperdibile questo...