16 febbraio 2018

Robert Pattinson si dà all'horror con The Lighthouse

La star della saga di Twilight sarà protagonista con Willem Dafoe del nuovo film direto da Robert Eggers

 

Non solo cronache gossip, ma anche cinema horror. Dopo aver fatto parlare negli ultimi giorni per il suo riavvicinamento con Kristen Stewart, con un appuntamento che ha subito scatenato le voci di un loro possibile ritorno di fiamma, Robert Pattinson adesso è di nuovo sotto i riflettori anche per questioni più strettamente cinematografiche.

via GIPHY

L'attore lanciato dal ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight è entrato a far parte del cast di The Lighthouse, il nuovo lavoro diretto da Robert Eggers, il regista classe 1983 che ha strabiliato tutti nel 2015 con il suo film d'esordio The Witch, una delle pellicole dell'orrore più apprezzata dalla critica degli ultimi anni.

 

Per la sua opera seconda, Eggers potrà contare su un cast che sta prendendo forma e che, dopo Willem Dafoe, potrà contare anche sulla star Pattinson. La trama pare sia incentrata su alcune delle più spaventose leggende riguardanti il mare e i fari desolati. Dopodiché pare che il regista si concentrerà nella realizzazione del remake di Nosferatu. È davvero lui il nuovo re del genere horror?

via GIPHY