08 maggio 2017

Robert Pattinson, i 31 anni di un (ex) vampiro

Per festeggiare il suo compleanno, andiamo a dare un'occhiata a qualche curiosità sul conto dell'ex teen idol, negli ultimi tempi passato al cinema d'autore grazie alla collaborazione con il geniale David Cronenberg, con cui ha realizzato gli affascinanti Cosmopolis e Maps to the Stars.

 

Robert Pattinson ha una grande passione per la musica, e non ci riferiamo solo alla sua attuale fidanzata. L'attore neo 30enne suona piano e chitarra e si diletta volentieri anche con il canto. Tre suoi brani sono finiti nella colonna sonora della pellicola indie How to Be e due in quella di Twlight, tra cui la seguente ballata Never Think.

 

Pattinson ha sempre avuto un ampio seguito di fan scatenate, soprattutto ai tempi della saga di Twilight, ed è particolarmente apprezzato dal pubblico femminile. Eppure lui non si considera per niente un sex symbol. A metterlo a disagio in particolare sono soprattutto le sequenze della serie vampiresca in cui è dovuto apparire senza maglietta addosso. Al proposito ha dichiarato: “Assomiglio a un wurstel gonfiabile in quelle scene”.

 

Qual è stata l'attrice migliore con cui Robert Pattinson ha avuto l'onore di lavorare?

Non Kristen Stewart, sua compagna di set e non solo durante il periodo delle riprese di Twilight. Non interpreti da Oscar come Reese Witherspoon o Julianne Moore. Robert in un'intervista ha confessato che Tai, l'elefantessa del film Come l'acqua per gli elefanti: “È stata l'attrice migliore con la quale abbia mai lavorato”.

 

Volete conquistare Robert Pattinson? Nel caso la sua storia d'amore con FKA twigs dovesse terminare, tenetevi pronte leggendo. Una delle sue citazioni preferite è infatti la seguente: “Se trovi una ragazza a cui piace leggere, tienitela stretta. Quando la trovi alle due di notte, che si stringe un libro al petto e piange, preparale una tazza di tè e abbracciala. Potrai perderla per un paio d'ore, ma tornerà sempre da te. Parlerà dei personaggi dei libri come se fossero reali, perché per un po', lo sono. Esci con una ragazza che legge, perchè te lo meriti. Meriti una ragazza che può darti la vita più colorata che tu possa immaginare. E se tu riesci a ricambiare solo offrendole monotonia, proposte realizzate a metà, forse è meglio che tu stia da solo. Se vuoi il mondo e oltre, esci con una ragazza che legge”.

 

Dopo averlo visto in Life accanto a Dane DeHaan, Robert Pattinson ora ha in cantiere tre nuovi film di prossima uscita: la pellicola criminale Good Time, l'esordio alla regia dell'attore Brady CorbetThe Childhood of a Leader e poi The Lost City of Z, il nuovo lavoro di James Gray con Tom Holland, Charlie Hunnam e Sienna Miller.