14 febbraio 2017

Robert Downey Jr. sarà diretto da Richard Linklater

L'attore di Iron Man e il regista di Boyhood gireranno una pellicola su un finto medico vissuto dopo la Prima Guerra Mondiale

 

Robert Downey Jr. e Richard Linklater. Con due nomi così impegnati nel progetto, non possiamo che attendere con enorme curiosità la pellicola che realizzeranno prossimamente.

Di cosa stiamo parlando? Il film non ha ancora un titolo, ma si sa che racconterà una storia vera ambientata dopo la Prima Guerra Mondiale e tratta dal podcast della serie Reply All di Gimlet Media “Man of the People”. L'interprete di Iron Man vestirà i panni del “dottor” John R. Brinkley, un finto medico davvero perfido diventato popolare per le sue truffe e anche per le sue trasmissioni radio.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Robert Downey Jr.

 

A dirigere la singolare storia di questo singolare personaggio sarà Richard Linklater, il regista di Boyhood, Prima dell'alba, School of Rock e del recente Tutti vogliono qualcosa e, insomma, un'autentica garanzia di qualità. I suoi prossimi lavori dietro la macchina da presa, già fissati, saranno Last Flag Flying con Bryan Cranston e Steve Carell e l'adattamento cinematografico del romanzo Dove vai Bernadette? di Maria Semple.

 

Dopo tutti questi impegni, potrà finalmente raggiungere Robert Downey Jr. sul set del loro primo promettente film insieme.