11 giugno 2018

Ritorno al futuro 4? Solo una fake news

Sulla pagina Facebook di Michael J. Fox era stato annunciato il quarto episodio della saga, ma era una bufala

 

Era bastato un messaggio postato sulla pagina Facebook di Michael J. Fox per scatenare l'entusiasmo tra i numerosi fan della saga di Ritorno al futuro. Sul profilo veniva annunciato l'arrivo del quarto film della popolare serie. Peccato che non ci fosse niente di vero.

via GIPHY

La pagina Facebook, benché seguita da migliaia di persone, non è un profilo ufficiale del mitico interprete di Marty McFly. In un messaggio pubblicato nel giorno del compleanno dell'attore neo 57enne, il 9 giugno, c'era scritto: “Ciao a tutti. Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio RITORNO AL FUTURO IV!!!!! Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l'estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. Vi adoro tutti!!!”. Il tutto accompagnato da uno scatto in cui Michael J. Fox era insieme alle altre due star della trilogia diretta da Robert Zemeckis, Christopher Lloyd e Lea Thompson.

 

Un messaggio che di suo già destava qualche sospetto, visto che si parlava di un presunto inizio delle riprese l'estate scorsa, un fatto di cui nessuno aveva mai parlato prima. Inoltre, come detto, si tratta di una pagina non ufficiale. Nelle ultime ore il post è stato cancellato, non prima però di essere stato riportato da alcune testate e siti come se si trattasse di una fonte attendibile.

 

Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, al momento non c'è quindi alcun piano per la realizzazione di un quarto episodio della saga fantascientifica. Meglio che la mitica trilogia originale non prosegua, o vorresti davvero la realizzazione di un altro episodio?