Il regista ha ammesso di aver commesso qualche errore con il film precedente della saga fantascientifica
Sei un fan della saga di Alien, ma non ti è proprio andato giù Prometheus, il prequel uscito nel 2012? Bene, ora Ridley Scott ti chiede scusa per averti deluso.
Proprio così. Il regista britannico ha ammesso pubblicamente che Prometheus non è stato esattamente uno dei film più riusciti della sua brillante carriera. Mentre è uscito proprio questa settimana nei cinema italiani il sequel di quella pellicola, Alien: Covenant, Scott ha così dato ragione a chi lo aveva criticato.
Intervistato da Yahoo!, il regista di Blade Runner e Sopravvissuto – The Martian ha dichiarato: “Siamo andati dritti per la nostra strada, solo per scoprire che i fan erano veramente frustrati. Volevano vedere di più del mostro originale e io invece pensavo fosse ormai stracotto, con un'arancia in bocca. Così ho pensato: 'Wow! OK, mi sono sbagliato. I fan, in un modo strano, non hanno la parola finale, ma sono il riflesso dei tuoi dubbi su qualcosa che poi ti rendi conto essere 'sbagliata' o su cui 'avevi ragione'. Credo che sia lì il punto. Penso che non sei ragionevole se non prendi in considerazione la reazione dei fan”.
Guarda il trailer di Alien: Covenant
Scott, che negli scorsi giorni ha annunciato che tra 14 mesi inizierà le riprese del sequel di Alien: Covenant, ha inoltre dichiarato che non sa quanti episodi della serie di Alien girerà ancora: “Non lo so. Forse farò altri due film, o forse uno, non lo so”.
Mentre attendiamo di saperne di più, intanto a nome di tutti i fan di Alien incassiamo le tue scuse, caro Ridley.