18 gennaio 2017

Revival mania: le serie tv di cui vorremmo una nuova stagione

Sette serie che non ci dispiacerebbe affatto rivedere con degli episodi tutti nuovi

 

Dopo le Gilmore Girls, X-Files, Arrested Development e gli imminenti ritorni di Twin Peaks, Prison Break e Will & Grace, previsti in arrivo nel corso del 2017, ci sono altre serie di cui sogniamo un revival. In alternativa ci accontenteremmo anche di un reboot, come quello ormai prossimo di 24 con 24: Legacy, oppure di uno spin-off, com'è il caso di Better Call Saul, incentrato sull'avvocato del protagonista di Breaking Bad.

 

Scopri quali sono le serie tv più attese del 2017

 

Quali sono le serie che più vorremmo veder tornare sul piccolo schermo, a costo persino di una cocente delusione? Ecco le nostre scelte.

Una serie creata da J. J. Abrams, il re dei reboot, sarebbe perfetta per un rifacimento. Magari senza il suo contributo, visto che lui ha annunciato l'intenzione di smetterla con i remake. Gli intrighi spionistici della trasformista Sydney Bristow (Jennifer Garner) funzionerebbero infatti alla grande anche oggi, a oltre 10 anni dal termine della serie.

La serie che ha trasformato Will Smith in una star mondiale in una nuova versione? Perché no! Magari con un attore emergente nei panni del giovane del ghetto che si trasferisce in un quartiere di lusso. La storia si scrive da sola e il nuovo protagonista potrebbe essere Jaden Smith, il figlio di Willy.

L'avventurosa serie cult degli anni '90 attualmente è in onda qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14.10. Quanto sarebbe bello però vedere Lucy Lawless in azione di nuovo con degli episodi inediti?

 

Scopri qualche curiosità sulla serie Xena – Principessa guerriera

In passato, già un altro cult adolescenziale come Beverly Hills 90210 è ritornato in vita con una serie, intitolata soltanto 90210, che non si è rivelata altrettanto iconica, ma che comunque è proseguita con un discreto successo per cinque stagioni. Chissà che qualche network prima o poi non pensi di fare la stessa cosa anche con Dawson's Creek, proponendo dei personaggi nuovi insieme a qualche gradito ritorno.

Per la gioia di tutti noi, Will & Grace sta per tornare con una stagione revival. Non sarebbe allora una cosa così impensabile pure una reunion del cast di un'altra sitcom molto amata come Friends per girare delle nuove puntate. Ci potrebbe essere qualche problema di cachet, in particolare per Jennifer Aniston che nel frattempo è diventata una star di prima grandezza, ma almeno sognare non costa nulla.

Questo potrebbe essere il rifacimento più rischioso di tutti. Però, se una nuova stagione di Twin Peaks sta per diventare realtà, si potrebbe pensare a un modo per riproporre pure Lost con rispetto della serie originale e senza fare imbestialire i fan. Anche se in effetti a pensarci bene non sarebbe proprio una cosa semplice e a David Lynch non a caso ci sono voluti 26 anni...

Un personaggio e una serie mitici che potrebbero funzionare alla grande anche in versione revival. Negli ultimi anni, grazie a saghe che a Buffy devono molto come Twilight e The Vampire Diaries, i vampiri sono diventati ancora più popolari e inoltre scommettiamo che Sarah Michelle Gellar riuscirebbe ancora a far tremare (e pure innamorare) parecchi di loro.

 

E tu, di quali serie tv vorresti il ritorno con una nuova stagione?