16 luglio 2018

Resta con me: intervista esclusiva a Shailene Woodley

L'attrice di Colpa delle stelle parla del drammatico survival sentimentale in uscita nei cinema il 29 agosto

 

Ci sono due tipi di storie in particolare che non possono lasciare indifferenti. Quelle “survival”, che raccontano del tentativo di sopravvivere a un'esperienza ai limiti, come dimostrato dall'interesse mediatico nei confronti della squadra di giovani calciatori rimasti intrappolati in una grotta in Thailandia. E poi le storie d'amore, naturalmente. Resta con me è un film che non obbliga a una scelta tra i due tipi di vicende, visto che al suo interno li propone entrambi.

 

Il film diretto da Baltasar Kormákur, in arrivo nei cinema italiani a partire dal prossimo 29 agosto, racconta la drammatica, e allo stesso tempo molto romantica, (dis)avventura di due giovani ma esperti navigatori che si trovano alle prese con il più grande uragano nella storia dell'Oceano Pacifico.

 

La pellicola si ispira a quanto successo realmente a Tami Oldham e Richard Sharp, interpretati da due attori che già nel recente passato ci hanno abituati a lavori ad alto tasso emozionale: Shailene Woodley di Colpa delle stelle e Sam Claflin di Io prima di te. I due riusciranno a sopravvivere e, inoltre, ce la faranno a commuoverci anche questa volta? Noi scommettiamo di sì.

 

Aspettando l'uscita di Resta con me nelle nostre sale alle fine dell'estate, possiamo intanto scoprire qualcosa in più sul film nel seguente video proposto in esclusiva qui sul sito di Paramount Channel, in cui a parlare è la protagonista femminile, Shailene Woodley. (Credit foto d'apertura e video: 01 Distribution)