29 settembre 2016

Il re leone, arriva il remake live-action diretto da Jon Favreau

Dopo il successo de Il libro della giungla, il regista girerà la nuova versione di un altro classico Disney

 

Il re leone torna a ruggire, questa volta in versione live-action. Una delle più celebri e amate pellicole animate della Disney sarà presto riproposta in maniera rinnovata, sulla scia del grande successo ottenuto quest'anno da Il libro della giungla, uno dei maggiori incassi mondiali degli ultimi mesi.

 

Già trovato anche il regista che si cimenterà in questa impresa mica da poco. Dietro la macchina da presa siederà Jon Favreau, che ha già diretto i blockbuster Iron Man e Iron Man 2 e proprio il recente fortunato Il libro della giungla.

 

A confermare la notizia, oltre a un comunicato stampa della Disney, anche lo stesso Favreau che su Twitter ha scritto: “Entusiasta per il mio prossimo progetto”, accompagnando le parole con delle emoji che non lasciano spazio a molti dubbi.

Al momento non si hanno ancora molte altre informazioni su questa nuova versione. Si sa solo che, così come per La Bella e la Bestia con Emma Watson in uscita nel 2017, conterrà anch'essa le canzoni del cartone animato da cui è tratto. Chissà però se il live-action riuscirà a essere all'altezza dell'originale?

Guarda il trailer italiano di La Bella e la Bestia con Emma Watson