29 gennaio 2019

Rami Malek: ecco come cercava ingaggi da attore quando consegnava pizze

La futura star di Mr. Robot e Bohemian Rhapsody ha svelato come ha ottenuto la sua prima parte da attore

 

Adesso è a un passo dall'Oscar per la sua incredibile trasformazione in Freddie Mercury dei Queen nel biopic campione d'incassi Bohemian Rhapsody. Rami Malek però non è sempre stato una star e anzi ha affrontato una gavetta piuttosto curiosa.

 

Scopri tutte le nomination degli Oscar 2019

 

Nel corso di un'intervista concessa dietro le quinte dei SAG Awards 2019, in cui ha conquistato il premio di miglior attore protagonista dell'anno, Rami ha ricordato il periodo in cui lavorava come pony express. La futura star della serie Mr. Robot e di Bohemian Rhapsody consegnava pizze a domicilio, ma rimaneva comunque concentrato sulla sua carriera recitativa.

 

Guarda la foto gallery del red carpet dei SAG Awards 2019

 

Malek ha dichiarato: “Avevo l'abitudine di attaccare la mia foto e il mio curriculum sui contenitori della pizza: se qualcuno sembrava, anche solo vagamente, coinvolto nel settore, le preparavo e le facevo arrivare a destinazione. L'ho fatto per anni. Non vedevo l'ora di ottenere un ruolo come attore. Questo premio è ancora più straordinario rispetto alle mie più rosee aspettative. Non ho mai pensato che mi sarei trovato in una situazione in cui il mio volto si trova accanto a quello di tanti straordinari attori. Ho usato quel metodo per anni, fino a quando finalmente qualcuno ha chiamato il numero che avevo lasciato, sono andato nel suo ufficio e mi ha fatto ottenere un lavoro poche ore dopo. Mi sono svegliato e stavo per diventare un membro del sindacato degli attori il giorno seguente”.

 

Chi sogna una carriera d'attore, farebbe quindi bene a tenere in considerazione di usare il “metodo Malek”.

 

PH: Getty Images

via GIPHY