05 ottobre 2016

Rachel McAdams e Rachel Weisz nella love story Disobedience

Le due affascinanti attrici insieme nella storia d'amore lesbo diretta dal cileno Sebastián Lelio

 

Disobedience sarà il nuovo Carol? La pellicola di Todd Haynes, tra le più apprezzate dalla critica negli ultimi mesi, sembra avere già trovato un suo potenziale erede. Dopo quella formata da Cate Blanchett e Rooney Mara, anche in questo caso abbiamo una coppia di splendide attrici alle prese con una storia d'amore lesbo: Rachel McAdams e Rachel Weisz.

 

Le due attrici sono state scelte come protagoniste di Disobedience, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto dall'autrice britannica Naomi Alderman e pubblicato nel 2006, che sarà diretto dal cileno Sebastián Lelio, il regista di Gloria e La sagrada familia.

 

Rachel Weisz vestirà i panni di Ronit, una donna che fa parte di una comunità ebraica ortodossa in cui fa ritorno e dove reincontra la sua migliore amica, interpretata da Rachel McAdams, per la quale ha sempre avuto una cotta. Peccato che lei ormai si sia sposata con suo cugino. La pellicola si preannuncia quindi come un dramma su un amore difficile e contrastato di cui, con due così splendide attrici come protagoniste, sarà difficile non innamorarsi.