29 settembre 2017

Paramount Channel: ottobre è il mese di Quentin Tarantino

Il martedì le prime serate del canale 27 del digitale terrestre saranno “occupate” dai film del re del pulp

 

Quentin Tarantino sta per invadere, più o meno pacificamente, il palinsesto di Paramount Channel. Sarà infatti proprio il re del cinema pulp il grande protagonista del mese sul canale 27 del digitale terrestre. Ogni martedì di ottobre, la prima serata sarà dedicata ad alcuni tra i film più cult realizzati dal geniale regista.

 

La partenza martedì 3 ottobre alle ore 21.15 è affidata a uno dei film più belli, memorabili e da vedere in continuazione degli anni '90, e della storia del cinema tutto: Pulp Fiction. Il capolavoro con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis è una di quelle visioni che non può davvero mancare a qualsiasi cinefilo che si rispetti. Chi l'ha già visto avrà invece l'occasione per ripassare tutte le battute, le scene e le canzoni favolose che contiene in gran numero.

Martedì 10 ottobre spazio a un altro gioiello firmato Tarantino, uno dei suoi lavori più sottovalutati e che meritano un recupero immediato. Alle 21.15 ti aspetta Jackie Brown, la rilettura tarantiniana dei film blaxploitation che impazzavano negli anni '70 con protagonista la regina del genere, una Pam Grier in gran spolvero, accompagnata per l'occasione da Samuel L. Jackson, Robert De Niro, Robert Forster e Bridget Fonda.

Ascolta le canzoni più belle presenti nei film di Quentin Tarantino

 

Il #QuentinTarantinoMonth si chiude con un doppio appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di action, e di Cinema con la C maiuscola in generale. Martedì 17 ottobre alle 21.15 sarà trasmesso Kill Bill Vol. 1, mentre il 24 ottobre, sempre in prima serata, andrà in onda Kill Bill Vol. 2. I due capitoli della storia di vendetta della Sposa Beatrix Kiddo (Uma Thurman), alle prese con il suo ex Bill (David Carradine) e la sua Squadra Assassina Vipere Mortali composta da Daryl Hannah, Lucy Liu, Vivica A. Fox e Michael Madsen.

 

Cos'altro aggiungere, se non che i martedì sera del mese di ottobre sei obbligato a non prendere altri impegni? Altrimenti Quentin Tarantino e i suoi attori feticcio si potrebbero arrabbiare parecchio.