24 luglio 2018

Quattro donne e un funerale, curiosità sui personaggi e sulla serie light crime

Alcune cose da sapere sulla serie austriaca che riparte su Paramount Channel con i nuovi episodi in prima TV assoluta

 

Sta per tornare! Quattro donne e un funerale sarà presto in onda su Paramount Channel con i nuovi episodi dell'ottava e della nona stagione.

via GIPHY

Le puntate inedite della serie austriaca di genere light crime partiranno il 3 agosto in prima TV assoluta sul canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat, e ti aspettano tutti i giovedì sera alle ore 21.10. Per arrivare pronto alla visione, ti proponiamo alcune curiosità.

Quattro donne e un funerale va in onda in Austria sulla rete televisiva ORF. La puntata pilota, intitolata Herzkasper, è stata trasmessa il 17 febbraio 2005.

La serie è stata creata da Wolf Haas e Annemarie Mitterhofer. Il suo titolo originale è Vier Frauen und ein Todesfall, che tradotto letteralmente significa “Quattro donne e un caso di morte”.

Le attrici protagoniste della serie sono Adele Neuhauser, Brigitte Kren, Martina Poel, Gaby Dohm, Stephanie Japp, Julia Stinshoff e Miriam Stein. Tra gli altri interpreti principali ci sono anche Raimund Wallisch, Nike van der Let e Gerhard Greiner.

Una delle protagoniste è Julie Zirbner, vedova dal carattere non facile appassionata di criminologia, che si diverte a risolvere i casi in compagnia delle amiche. Tra queste ci sono Maria Deng, proprietaria dello Sport Cafè, e Sabi, la mamma del nipote di Maria, Rocco. L'amica numero quattro è stata in un primo tempo la professoressa Henriette, in seguito la dottoressa del paese Monica e poi Pippa Sponring, la figlia di Julie.

Tra gli altri personaggi centrali segnaliamo Vali Salchegger, il proprietario della locanda di Ilm, Mitzi Mothdurfter, moglie del sindaco Pepperl, i bancari Heli Bacher e la moglie Isold, e la poliziotta Petra Patterer.