26 ottobre 2016

Quantico, guida alla serie più adrenalinica della tv

Scopri cosa è successo e cosa sta per succedere nella serie sulle giovani reclute dell'FBI

 

Prosegue ogni martedì alle 21.10 su Paramount Channel l'appuntamento con Quantico. Ancora non stai seguendo la serie più avvincente in circolazione? Scopri allora tutto quello che c'è da sapere per metterti rapidamente in pari con gli episodi in onda sul canale 27 del digitale terrestre e per diventare anche tu subito un suo fan.

La serie propone le vicende di un gruppo di giovani reclute dell'FBI. La storia si sviluppa su due piani temporali differenti: uno ambientato nella base di Quantico, in Virginia, in cui possiamo assistere al loro addestramento, e un altro in cui li vediamo invece nelle vesti di agenti operativi a New York alle prese con le conseguenze di un devastante attentato terroristico.

La protagonista principale è Alex Parrish, interpretata dall'affascinante star indiana Priyanka Chopra, la più promettente tra le reclute di Quantico che però poi a New York sarà anche la sospettata numero 1 per aver provocato l'attentato. Insieme a lei ci sono Ryan (Jake McLaughlin), agente esperto infiltrato tra le reclute che ha un rapporto speciale e molto intimo con Alex, Shelby (Johanna Braddy), biondina apparentemente fragile che però nasconde diversi scheletri nel suo armadio, Caleb (Graham Rogers), un tipo freddo e dalla battuta sempre pronta che possiede anche un lato più sensibile, l'ambiguo e misterioso Simon (Tate Ellington), le due gemelle “intercambiabili” Nimah e Raina (Yasmine Al Masri) e presto sono in arrivo alcuni nuovi personaggi...

Perché è una serie che affronta il tema oggi più che mai attuale del terrorismo internazionale e lo fa con uno stile ricco di azione e colpi di scena, ma senza dimenticare di dare uno spazio ai rapporti d'amore e d'amicizia tra i protagonisti, anch'essi ricchi di svolte e sorprese inaspettate. Action e sentimenti si alternano quindi in un'accoppiata vincente e avvincente.

ATTENZIONE SPOILER

Nei primi 10 episodi finora trasmessi su Paramount Channel, i misteri legati all'attentato di New York sono ancora molti e il cerchio ormai si è stretto intorno alla protagonista. Alex Parrish ha confessato di essere la responsabile dell'attacco, ma solo per guadagnare tempo e poter trovare il vero colpevole, che potrebbe essere tra le altre reclute di Quantico.

ATTENZIONE SPOILER

Vuoi avere qualche piccola anticipazione di quanto sta per accedere nei prossimi episodi in onda su Paramount Channel martedì 1 novembre e che rappresentano il giro di boa della prima stagione?

Nelle nuove puntate sono previste diverse svolte che cambieranno ancora le carte in tavola. I protagonisti si trovano ad affrontare la seria minaccia di una nuova bomba e alcuni di loro rischieranno la vita. Come spesso accade però, nulla è come sembra e Quantico si troverà nuovamente immersa nel mistero e in un intreccio di sospetti e mezze verità.

Quantico è in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) ogni martedì con due episodi in prima visione dalle 21.10, seguiti da una replica il mercoledì in seconda serata a partire dalle 00.30 e anche nel primo pomeriggio di domenica, dalle 13.50.

È inoltre possibile rivedere le puntate precedenti di Quantico pure online, qui sul sito ufficiale di Paramount Channel.