06 giugno 2017

Wonder Woman: il teaser di Professor Marston, il film sul suo creatore

Primo misterioso trailer di Professor Marston & The Wonder Women, il biopic sul “papà” dell'eroina

 

È ormai Wonder Woman mania, soprattutto negli Stati Uniti, dove il film ha incassato oltre 100 milioni di dollari nel suo primo weekend di programmazione. Un record assoluto per una pellicola girata da una regista donna, Patty Jenkins, e presto ci sarà inoltre la possibilità di approfondire la conoscenza con il creatore di questo personaggio di enorme successo.

L'eroina della DC Comics interpretata sul grande schermo dall'affascinante Gal Gadot è stata creata nel 1941 da William Moulton Marston, psicologo e professore di Harvard, ma anche fumettista, sceneggiatore e inventore. Sulla sua vita e sull'influenza nella nascita della figura di Diana Prince avuta dalla moglie e da una sua ex studentessa, con cui lui e la consorte avevano una relazione particolare, è dedicato il biopic Professor Marston & The Wonder Women.

 

Il film, scritto e diretto da Angela Robinson, vedrà come protagonista il sempre più lanciato Luke Evans, di recente visto nei panni del bello & cattivo Gaston nel campione d'incassi La Bella e la Bestia, e accanto a lui nei panni delle due “wonder women” ci saranno Rebecca Hall (Iron Man 3, Vicky Cristina Barcelona, The Town) e Bella Heathcote (The Neon Demon, Dark Shadows, Cinquanta sfumature di nero).

 

Per tutti gli appassionati del personaggio di Diana Prince, e non solo per loro, si preannuncia una visione davvero intrigante. E il primo misterioso teaser trailer appena arrivato online non fa che mettere addosso ulteriore curiosità...