30 giugno 2017

Prima di domani, Zoey Deutch nell'emozionante trailer del thriller teen

Arriva nei cinema a luglio la pellicola tratta dal romanzo young adult di Lauren Oliver

 

Rivivere in continuazione lo stesso giorno. È uno spunto narrativo che abbiamo imparato a conoscere grazie alla geniale commedia Ricomincio da capo con protagonista Bill Murray e che poi abbiamo rivissuto, è proprio il caso di dirlo, anche in varie altre pellicole, come il fantascientifico Edge of Tomorrow – Senza domani con Tom Cruise. Adesso però questa idea è proposta in una chiave nuova nel thriller adolescenziale Prima di domani (titolo originale Before I Fall).

 

La pellicola in uscita nei cinema italiani il 19 luglio distribuito da Eagle Pictures parte da una domanda: cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? È quanto capita alla protagonista Sam, interpretata dall'attrice rivelazione Zoey Deutch, già vista in Tutti vogliono qualcosa e Nonno scatenato, nonché figlia di Lea Thompson, indimenticabile Lorraine nella saga di Ritorno al futuro. Sam ha una vita in apparenza perfetta, almeno fino al momento in cui si rende conto di vivere sempre la stessa giornata.

 

Il film diretto da Ry Russo-Young (Nobody Walks, You Won’t Miss Me) è tratto dal fortunato romanzo young adult dalle tinte fantasy e thriller della scrittrice prodigio Lauren Oliver e pubblicato in Italia da Piemme Freeway, precedentemente edito da noi con il titolo E finalmente ti dirò addio. Nel cast oltre alla Deutch figurano anche Halston Sage (Cattivi vicini, Città di carta), Logan Miller (The Walking Dead), Diego Boneta (Scream Queens, Rock of Ages), Liv Hewson (Santa Clarita Diet) e Jennifer Beals (Flashdance, The L Word).

 

Prima di domani si preannuncia come una della pellicole da non perdere quest'estate. Per la vicenda raccontata, per il cast promettente e perché il primo trailer italiano appena rilasciato è teso ed emozionante al punto giusto per incuriosirci parecchio.