27 ottobre 2016

Novità Pixar: svelate le date d'uscita di Toy Story 4 e Gli Incredibili 2

Rimandato il quarto episodio delle avventure dei giocattoli, mentre la famiglia di supereroi gioca d'anticipo

 

Pixar cambia le carte in tavola delle sue prossime uscite. Due tra i film animati più attesi dei prossimi mesi, o meglio dei prossimi anni, hanno subito delle variazioni nelle loro date d'uscita. Prima la notizia buona, o quella cattiva?

Partiamo da quella positiva: l'arrivo de Gli Incredibili 2 è stato anticipato di un anno rispetto a quanto inizialmente previsto. Il seguito dell'incredibile successo della “normale” famiglia di supereroi, diretto sempre da Brad Bird, sarà nei cinema statunitensi il 15 giugno del 2018.

La news meno lieta è che l'uscita di Toy Story 4 è stata invece posticipata. Il quarto capitolo delle avventure della saga più longeva di casa Pixar arriverà nelle sale americane il 21 giugno 2019, con un ritardo di un anno nei confronti di quanto era stato comunicato in precedenza.

Tra le poche informazioni trapelate dalla produzione della pellicola, che a quanto pare sta richiedendo più tempo del previsto, si sa che sarà co-diretta da Josh Cooley insieme a John Lasseter e che racconterà la storia d'amore di Woody con Bo Peep, ispirata pare proprio dal matrimonio dello stesso Lasseter. Per gli spiriti più romantici ci sarà però ancora da aspettare parecchio, ma in compenso sarà possibile consolarsi con il ritorno anticipato delle avventure de Gli Incredibili.