05 luglio 2018

Piccole donne: svelato il ruolo di Meryl Streep

L'attrice tre volte premio Oscar nella nuova versione diretta da Greta Gerwig sarà zia March

 

Per ora si tratta ancora di un progetto in fase di pre-produzione, ma la curiosità nei suoi confronti è già altissima. La nuova versione cinematografica di Piccole donne diretta dalla regista di Lady Bird Greta Gerwig potrà contare su un cast davvero incredibile, oltre che da Oscar, e adesso è appena arrivata un'indiscrezione che riguarda una delle attrici coinvolte nel progetto.

 

Quale sarà il ruolo interpretato da Meryl Streep? Il Los Angeles Times sembra non avere dubbi in proposito. L'attrice de Il diavolo veste Prada, The Post e Mamma Mia! avrà la parte di zia March, interpretata nella recente mini-serie BBC Little Women da un'irresistibile Angela Lansbury. Siamo però sicuri che la Streep non sarà da meno.

via GIPHY

Dello stesso avviso è Robin Swicord, una delle produttrici del film tratto dal romanzo di Louisa May Alcott, che al quotidiano ha dichiarato: “Meryl Streep può interpretare qualsiasi ruolo desideri” e ha anche anticipato che la pellicola sarà incentrata maggiormente sugli anni in cui le sorelle March cominciano a diventare adulte.

 

Il resto dello stellare cast vanta pure i nomi di Emma Stone (Meg March), Saoirse Ronan (Jo March), Florence Pugh (Amy March) e Timothée Chalamet (Laurie Laurence). Pare inoltre che le riprese partiranno il prossimo ottobre a Boston e l'uscita nei cinema degli Stati Uniti è prevista per l'autunno del 2019. Piccole donne, grande attesa.