30 giugno 2018

Piccole donne: Greta Gerwig prepara il film con Meryl Streep, Emma Stone e...

L'autrice di Lady Bird è in trattative per dirigere il nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott

 

Greta Gerwig potrebbe fare le cose davvero in grande per il suo secondo film da regista. L'autrice dell'acclamato Lady Bird è in trattative per girare la nuova versione di Piccole donne e potrebbe avere a sua disposizione un cast da Oscar.

 

Secondo quanto riporta Variety, la Bibbia del cinema, la Gerwig sta per ottenere l'incarico dalla TriStar Pictures e nel nuovo adattamento del celebre romanzo del 1868 di Louisa May Alcott potremmo vedere all'opera diretti da lei i premi Oscar Meryl Streep ed Emma Stone, i nominati dall'Academy Awards Saoirse Ronan e Timothée Chalamet (entrambi già in Lady Bird), più Florence Pugh, attrice rivelazione di Lady Macbeth. Già nel 2016 si era parlato di Greta Gerwig come possibile autrice della sceneggiatura del lavoro, ma ora si fa il suo nome anche per la regia.

 

Il libro di Louisa May Alcott, che ha segnato numerose generazioni di lettori e di lettrici, ha già avuto numerose trasposizioni, tra cui una recente miniserie BBC trasmessa in patria lo scorso Natale, e il film del 1994 girato da Gillian Armstrong con Winona Ryder, Claire Danes, Kirsten Dunst e Susan Sarandon. Un grande, grandissimo cast, ma quello della nuova versione rischia di non essere affatto da meno.

via GIPHY