24 ottobre 2017

Phantom Thread, il trailer dell'ultimo film con Daniel Day-Lewis

Prima anticipazione della nuova pellicola diretta da Paul Thomas Anderson

 

Si preannuncia come un evento cinematografico da non perdere per nessuna ragione al mondo. Phantom Thread è il nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson, il regista di Boogie Nights (in onda su Paramount Channel sabato 28 ottobre alle ore 21.15), Magnolia, Il petroliere e The Master, e già solo questa sarebbe una ragione sufficiente per prenotare il biglietto in sala fin da ora, sebbene la pellicola, che verrà distribuita da noi da Universal Pictures, non abbia ancora una data d'uscita italiana ufficiale.

 

Phantom Thread sarà inoltre l'ultima pellicola in assoluto interpretata da Daniel Day-Lewis. Il grande attore, tre volte premio Oscar per Il mio piede sinistro, Il petroliere e Lincoln, negli scorsi mesi ha purtroppo annunciato il suo ritiro dalla recitazione. Ci sarà però ancora l'occasione di vederlo all'opera in questa sua seconda collaborazione con Paul Thomas Anderson, che potrebbe portarlo alla sua quarta statuetta dorata.

 

Riguardo al film, è ambientato nella Londra glamour degli anni '50 e racconta le vicende del celebre sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville) che vestono reali e stelle del cinema. Le cose cambieranno quando il sarto incontra la giovane e caparbia Alma (Vicky Krieps), che diventa la sua musa e amante.

 

Per gettare un primo sguardo su questo promettente, molto promettente nuovo film di Anderson, in arrivo nei cinema statunitensi il prossimo 25 dicembre, ecco il primo trailer ufficiale.