31 ottobre 2017

Paramount ha trovato i registi dell'adattamento di Pet Sematary

Il romanzo di Stephen King rivivrà sul grande schermo in una nuova versione, dopo quella del 1989

 

Prosegue il periodo d'oro per gli adattamenti delle opere di Stephen King. Non sempre le versioni cinematografiche e televisive dei suoi lavori sono risultate del tutto riuscite, ma quest'anno a riscattare la sua opera in sala ci ha pensato il clamoroso successo mondiale di It diretto da Andy Muschietti.

Prossimamente arriverà nei cinema anche la trasposizione di Pet Sematary, il romanzo pubblicato dal re dell'horror nel 1983 e liberamente ispirato a The Monkey's Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs. Il libro di Stephen King era già stato portato sul grande schermo da Mary Lambert nel 1989, con un film che dalle nostre parti era uscito con il titolo Cimitero vivente.

 

La nuova pellicola sarà prodotta da Paramount Pictures, che ha appena trovato i registi che si cimenteranno con il libro di King. Si tratta di Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, due cineasti statunitensi emergenti che si sono segnalati con l'intrigante pellicola dell'orrore indipendente Starry Eyes, finanziata in parte grazie ai fondi raccolti con una campagna su Kickstarter, e hanno anche diretto alcuni episodi della serie tv di Scream. Il film riuscirà a replicare, almeno in parte, il successo di It?