19 maggio 2016

Personal Shopper, trailer del film di Cannes con Kristen Stewart

Prima anticipazione dalla pellicola che al Festival ha diviso pubblico e critica

 

Kristen Stewart in questi giorni è sicuramente una delle grandi protagoniste del Festival di Cannes. Nel bene come nel male. La sua partecipazione finora si può dire dolceamera visto che, dopo gli applausi ottenuti dal film d'apertura, Café Societydi Woody Allen, sono invece arrivate le critiche e persino i fischi per la pellicola con cui è presente in Concorso, il discusso Personal Shopper di Olivier Assayas.

 

Il film rappresenta la seconda collaborazione tra l'attrice lanciata dalla saga vampiresca di Twilight e il regista francese. Se però il precedente Sils Maria era stato molto ben accolto e per la sua interpretazione Kristen Stewart aveva anche ottenuto il premio di miglior attrice non protagonista ai César, gli Oscar del cinema francese, i critici non hanno invece risparmiato il nuovo Personal Shopper.

 

La Stewart e Assayas si sono comunque presi la loro rivincita nel corso della proiezione per il pubblico, dove il loro lavoro ha fatto registrare quasi cinque minuti di standing ovation. In attesa di capire se avranno ragione i giornalisti, oppure il pubblico, ecco intanto il primo trailer di Personal Shopper. Da applausi o da fischi?