17 aprile 2018

Penélope Cruz e Antonio Banderas protagonisti del nuovo di Almodóvar

I due attori feticcio del regista reciteranno in pratica per la prima volta insieme in Dolor y Gloria

 

Amanti del cinema spagnolo, abbiamo da darvi una notizia che non è semplicemente buona. È l'apoteosi delle buone notizie, anzi delle buenas noticias. Pedro Almodóvar sta lavorando a un nuovo film che si intitola Dolor y Gloria e i protagonisti saranno Antonio Banderas e Penélope Cruz.

via GIPHY

In pratica il regista spagnolo più celebrato degli ultimi decenni dirigerà due dei più grandi divi oggi in circolazione in terra iberica, e non solo. Le riprese della promettente pellicola partiranno a luglio e vedranno Almodóvar impegnato anche alla produzione con la sua compagnia El Deseo.

 

Entrambi gli attori sono tra gli interpreti feticcio del regista. Banderas ha partecipato a 7 suoi film, mentre la Cruz ne ha interpretati 5. Se si esclude Gli amanti passeggeri, in cui entrambi hanno fatto un breve cameo, questa si tratterà però della loro prima pellicola insieme.

 

Nel ventunesimo film diretto da Almodóvar saranno presenti anche Julieta Serrano e Asier Etxeandía. Stando alle parole del regista, Dolor Y Gloria tratterà dei “primi amori, i secondi amori, la maternità, la mortalità, un attore con cui ho lavorato, gli anni ’60, gli anni ’80 e il presente. E il senso di vuoto, il vuoto incalcolabile di fronte all’impossibilità di continuare a fare film”.

 

Dopo l'ottimo Julieta del 2016, lo spagnolo ci regalerà una nuova espléndida película?