31 gennaio 2018

La passione di Cristo: Jim Caviezel conferma l'arrivo del sequel

L'attore tornerà nei panni di Gesù Cristo, diretto sempre da Mel Gibson

 

Se ne parla già da tempo, ma ora è ufficiale: La passione di Cristo avrà un sequel.

via GIPHY

La pellicola diretta da Mel Gibson nel 2004 si era trasformata in un vero e proprio caso mediatico e aveva suscitato reazioni molto contrastanti. Il film si era rivelato inoltre un clamoroso successo commerciale, capace di incassare nel mondo oltre 600 milioni di dollari.

 

Il primo a parlare della possibilità di un seguito nel 2016 era stato Gibson, che in un'intervista con USA Today aveva anticipato: “La resurrezione: Dio mio, che argomento! Stiamo cercando di raccontarla in una maniera cinematograficamente coinvolgente e chiara, e che possa mostrarla sotto una nuova luce, senza però sfociare in una rappresentazione bizzarra”.

 

Adesso è arrivata la conferma che il vociferato sequel si farà. A rivelarlo sempre a USA Today è stato il protagonista del precedente film, Jim Caviezel, che vestirà di nuovo gli impegnativi panni di Gesù Cristo. L'attore ha dichiarato in maniera “leggermente” entusiastica che la pellicola sarà “la cosa più straordinaria che abbiate mai visto” e ha aggiunto: “Non vi dirò di cosa parla, ma posso dirvi che Mel Gibson farà il film più grande della Storia”. Sarà davvero così?

via GIPHY