26 aprile 2018

Paramount Pictures prepara il sequel di A Quiet Place e due nuovi Star Trek

Al CinemaCon di Las Vegas lo studio cinematografico ha annunciato i suoi nuovi promettenti progetti

 

In attesa del Festival di Cannes 2018, che si terrà dall'8 al 19 maggio prossimi, il grande evento cinematografico del momento è il CinemaCon di Las Vegas, durante il quale sono presentati alcuni tra i film e progetti più promettenti dei prossimi mesi/anni. Un grande interesse è stato suscitato in particolare dagli annunci fatti da Paramount Pictures.

 

La casa cinematografica statunitense sta preparando il seguito dell'horror dell'anno: A Quiet Place - Un posto di tranquillo, diretto e interpretato da John Krasinski e che vede come co-protagonista sua moglie Emily Blunt. A fronte di un budget di appena 17 milioni di dollari, la pellicola ne ha già incassati nel mondo oltre $ 200 milioni, di cui più di $ 130 nei soli Usa, e quindi un secondo capitolo era inevitabile.

 

Nel corso del CinemaCon, il CEO di Paramount Pictures Jim Gianopulos ha dichiarato: “Stiamo già lavorando a un sequel. Se cinque anni fa mi aveste detto che un film praticamente senza dialoghi con protagonista il divertente Jim di The Office sarebbe stato un successone alla Paramount, avrei detto: 'Beh, dovrei andare a lavorare alla Paramount'”.

 

Scopri cos'hanno detto gli sceneggiatori di A Quiet Place - Un posto tranquillo a proposito di un sequel

 

Non è tutto. Da Las Vegas, Paramount ha fatto sapere di essere al lavoro non su uno, bensì su due nuovi film di Star Trek. Al riguardo Gianopulos non si è sbilanciato in dettagli, ma un progetto dovrebbe essere quello sviluppato da J.J. Abrams insieme a Quentin Tarantino, mentre dell'altro non si sa ancora nulla. Tutti i numerosi fan del franchise sci-fi comunque comincino a stare a dieta, perché è in arrivo una doppia razione di Star Trek.

via GIPHY