06 maggio 2016

Paramount Channel: una settimana con risate e film cult

Dalla River Phoenix Night a La conversazione di Coppola, gli eventi da non perdere questa settimana

 

Vuoi passare una settimana all'insegna delle risate, senza però lasciare da parte il grande cinema? Allora abbiamo in serbo il programma giusto per te. Nella settimana da lunedì 9 a domenica 15 maggio su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) ci sarà spazio soprattutto per la commedia, l'intrattenimento per tutta la famiglia e anche qualche splendido film d'autore.

 

Nel preserale continuiamo a offrirti la sempre divertente sitcom Will and Grace, da lunedì a venerdì alle ore 20.10, seguita martedì, mercoledì e giovedì alle 21.00 dai nuovi brevi ma imperdibili appuntamenti con la produzione scripted originale firmata Paramount Channel Lost in Paramount, con protagonisti Carolina Crescentini e Francesco Mandelli.

 

Passiamo ora alle prime serate. Lunedì 9 maggio alle ore 21.10 andrà in onda Hunter - Ritorno in polizia, il film del 2003 ispirato alla celebre serie tv anni '80 Hunter, un avvincente poliziesco che vede come protagonisti due detective alle prese con una serie di rapine in banca.

 

Martedì 10 per la Comedy Night va in scena il simpatico Agente Cody Banks, la storia di un ragazzo apparentemente normale che in realtà è un piccolo grande agente segreto della CIA, impegnato in importanti missioni segrete. Mercoledì 11, sempre alle 21.10, spazio al romanticismo con L’ultima vacanza, remake della pellicola inglese del 1950 intitolata Last Holiday, con protagonisti la rapper e attrice Queen Latifah e Gérard Depardieu.

 

Giovedì 12 maggio è poi la volta della terza e quarta puntata di The Player, la nuova scatenata serie action in onda in prima tv italiana dedicata a tutti gli amanti delle emozioni forti. Venerdì 13 Maggio, la prima serata è dedicata al cinema d’autore con un film davvero indimenticabile, La Conversazione, diretto da Francis Ford Coppola, di ritorno qui su Paramount Channel dopo il mese del Padrino, con protagonista uno strepitoso Gene Hackman e vincitore della Palma D’Oro per il miglior film al Festival di Cannes del 1974.

 

Sabato 14 Maggio, il canale riserva un emozionante tributo al compianto River Phoenix con una serata a lui tutta dedicata, la #Riverphoenixnight: in prima serata alle ore 21.10 c'è l'ormai classico Stand by me, film diretto da Rob Reiner tratto dal racconto di Stephen King Il corpo”; a seguire, un altro cult assoluto degli anni '80: Explorers, la mitica pellicola fantascientifica girata da Joe Dante in cui accanto a River Phoenix c'è anche Ethan Hawke.

 

Domenica 15 Maggio alle 21.10 la settimana si chiude all'insegna del divertimento più spensierato, con lo scatenato Jim Carrey di Ace Ventura – L’acchiappanimali.