07 novembre 2016

Paramount Channel, una settimana con Kevin Spacey e il cinema italiano

Tra gli highlights della settimana anche i nuovi episodi di Quantico e una commedia in prima tv assoluta

 

Sta per iniziare un'altra settimana ricca di visioni intriganti. Dove?

Naturalmente qui su Paramount Channel. Il canale 27 del digitale terrestre ha preparato per te una bella rassegna di appuntamenti da non mancare, a partire da martedì 8 novembre. Alle 21.10 prosegue la serie più coinvolgente del momento, Quantico, con gli intrighi e i misteri della giovane recluta dell'FBI Alex Parrish (la bella star indiana Priyanka Chopra) che si fanno sempre più fitti e appassionanti e con la seconda parte della prima stagione che ormai è entrata nel vivo.

 

Per chi si fosse perso le ultime puntate di Quantico, ricordiamo che è possibile rivederle online sul sito ufficiale di Paramount Channel.

 

Giovedì 10 novembre, sempre alle ore 21.10, arriva invece per il ciclo Comedy Night in prima tv assoluta Helicopter Mom, divertente commedia del 2014 con protagonista Nia Vardalos. La simpatica attrice lanciata da Il mio grosso grasso matrimonio greco ha qui la parte di una madre ossessiva che, spinta dal desiderio che il figlio diciassettenne sia gay, decide di fare tutto il possibile perché lo diventi per davvero.

 

Sabato 12 novembre scatta poi la #KevinSpaceyNight. Alle ore 21.10 si comincia con L.A. Confidential, lo splendido thriller dalle tinte noir d'altri tempi diretto dal recentemente scomparso Curtis Hanson con un super cast che, al fianco del nostro protagonista di serata Kevin Spacey, vanta anche Russell Crowe, Guy Pearce, Danny DeVito, James Cromwell e Kim Basinger. A seguire, alle 23 circa, spazio quindi ad American Beauty, il capolavoro diretto da Sam Mendes per cui Spacey ha conquistato il suo secondo premio Oscar personale, mentre la pellicola di statuette dorate se n'è portate a casa ben 5, tra le quali quella di miglior film.

 

Per concludere al meglio la settimana, domenica 13 novembre in prima serata per il ciclo Top Of The Week arriva Ex, commedia sentimentale del 2009 in cui Fausto Brizzi dirige un ricchissimo cast che comprende Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Silvio Orlando, Alessandro Gassmann, Fabio De Luigi, Elena Sofia Ricci e Vincenzo Salemme. Per il nostro canale si tratta di un evento particolarmente importante, visto che Ex è il primo film italiano in onda su Paramount Channel.