08 febbraio 2019

Paramount Channel: al via la settimana più romantica dell'anno

Tante pellicole sentimentali da non perdere, da One Day a La memoria del cuore

 

La settimana di San Valentino è la più romantica dell'anno. In maniera particolare lo è su Paramount Channel, dove ti aspettano tante pellicole sentimentali pronte a conquistare il tuo cuore.

 

Lunedì 11 febbraio, alle 21.10, la settimana sul canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat inizia con la romcom Se scappi, ti sposo, diretta da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere. È vero che in amore vince chi fugge? Maggie, famosa per essere scappata tre volte al momento del sì, sembra pensarla così, almeno finché incontra Ike Graham, un cronista di New York che scrive un pezzo su di lei. Cosa accadrà tra i due?

via GIPHY

Martedì 12 febbraio, alle 21.10, l’amore diventa lucente grazie al film Sotto il sole della Toscana, basato sul libro omonimo della scrittrice Frances Mayes, qui interpretata da Diane Lane. Attenzione anche all'apparizione di Raoul Bova.

 

Mercoledì 13 febbraio, sempre alle ore 21.10, andrà in onda un’originale e romantica commedia: One Day, con protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess, tratta dal libro cult di David Nicholls, pure autore della sceneggiatura.

 

Giovedì 14 febbraio in prima serata l’amore diventa “indimenticabile” con il film La memoria del cuore, interpretato da una coppia di bellissimi: Rachel McAdams e Channing Tatum. Ispirata a una storia vera, la pellicola racconta dei tentativi di un uomo di riconquistare la moglie, dopo che questa ha perso la memoria in seguito a un tragico incidente.

via GIPHY

Venerdì 15 febbraio alle 21.10 parte in prima TV assoluta l’attesissima settima stagione di Padre Brown. Anche nei nuovi episodi lo scaltro sacerdote si troverà impegnato a risolvere diversi misteriosi misfatti.

 

Sabato 16 febbraio alle ore 21.10 l’appuntamento è con il grande cinema degli anni '80, con Una donna in carriera. La pellicola diretta da Mike Nichols propone un cast stellare guidato da Melanie Griffith, Sigourney Weaver, Harrison Ford e Alec Baldwin. Il film ha conquistato l'Oscar per la canzone Let the River Run di Carly Simon.

 

Domenica 17 febbraio, sempre alle 21.10, la settimana si conclude con Seabiscuit - Un mito senza tempo, film diretto da Gary Ross con Tobey Maguire, Jeff Bridges, Elizabeth Banks e Chris Cooper. La storia vera raccontata è quella un cavallo troppo piccolo per le competizioni, montato da un fantino troppo alto (e cieco da un occhio).

 

Tra gli appuntamenti quotidiani da non perdere, ti ricordiamo in particolare quello con Giudice Amy, l'avvincente serie con protagonista Amy Brenneman in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17.40.