09 febbraio 2018

Paramount Channel: una settimana all'insegna del romanticismo

Due serate speciali per festeggiare San Valentino, ma anche film da Oscar e pellicole in prima visione

 

Il romanticismo non muore mai, non qui su Paramount Channel, se non altro. La settimana di San Valentino sul canale 27 del digitale terrestre non mancherà di regalare alcuni titoli sentimentali, ma anche film da Oscar. Il mese di febbraio sul nostro canale sarà infatti interamente dedicato al “cinema da Oscar”, in vista della grande notte del 4 marzo in cui l’Academy assegnerà i premi del 2018. Per tutto il mese andranno quindi in onda pellicole che hanno segnato la storia del cinema, aggiudicandosi nomination e statuette.

via GIPHY

Gli appuntamenti in prima serata di questa settimana si aprono all’insegna di una prima tv assoluta. Lunedì 12 febbraio alle 21.10 andrà in onda il film d’azione Bad Blood – Debito di sangue, con protagonisti Abigail Breslin, Sean Bean e James Purefoy. La pellicola racconta di Hannah, una ragazza che appartiene a una famiglia malavitosa e che, quando si innamora di Wild Bill, membro di una famiglia rivale, capisce che i suoi parenti non li lasceranno mai in pace. Escogita così un'astuta vendetta che li costringerà a scontrarsi tra loro.

 

Martedì 13 febbraio inizia la programmazione speciale di Paramount Channel dedicata alla festa degli innamorati con Amarsi, film con Andy Garcia e Meg Ryan in onda alle 21.10. A seguire spazio a Due per la strada, pellicola del 1967 con Audrey Hepburn e Albert Finney. Mercoledì 14 febbraio c'è ancora posto per i sentimenti, questa volta made in Italy. Alle 21.10 sarà trasmesso Ex, film di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. A seguire c'è poi Amore a prima vista, pellicola di e con Vincenzo Salemme che nel cast propone anche Mandala Tayde, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande.

 

Giovedì 15 febbraio è tutto all'insegna delle risate in compagnia del divertentissimo Senti chi parla con John Travolta e Kirstie Alley, seguito in seconda serata dal divertente La mia super ex-ragazza con Uma Thurman e dai nuovi episodi in prima TV di Timeless, la serie preferita da chi ama viaggiare tra epoche temporali differenti.

 

Il venerdì sera come di consueto tornano le investigazioni di Padre Brown, mentre sabato 17 febbraio la serata sarà interamente dedicata a Dustin Hoffman. Alle ore 21.10 si parte con Kramer contro Kramer, film capolavoro vincitore di 5 premi Oscar in cui è affiancato da Meryl Streep. Di seguito c'è l'irresistibile Tootsie, commedia brillante diretta da Sidney Pollack nominata a 10 Oscar in cui Hoffman recita accanto a Jessica Lange (premiata con la statuetta) e in cui interpreta un uomo che si traveste da donna pur di trovare un lavoro.

 

Domenica 18 febbraio ti aspetta invece il titolo Top of the Week “da Oscar”: Chocolat, commedia sentimentale di Lasse Hallström con Juliette Binoche e Johnny Depp candidata nel 2001 a 5 Oscar. Il modo più dolce per concludere la settimana.

via GIPHY

Per quanto riguarda gli appuntamenti fissi quotidiani, trasmessi dal lunedì al venerdì, ti ricordiamo la partenza di giornata all'insegna del buonumore in compagnia di SpongeBob, alle ore 7.00 di mattina circa, mentre alle 11.00 ti consigliamo di fare una visita ne La casa nella prateria. Dal lunedì al venerdì lo stile feeling good ti farà ancora compagnia all’ora di pranzo: tra i film romantici e le commedie divertenti proposti questa settimana ti segnaliamo in particolare Un matrimonio quasi perfetto tramesso lunedì 12 e L'amore è complicato in arrivo invece martedì 13 febbraio. A partire da questa settimana, torna inoltre su Paramount Channel un appuntamento quotidiano particolarmente atteso dagli amanti del genere light crime con Miss Marple, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 15.10. Infine, gli appassionati di fantasy troveranno pane per i loro denti nel preserale dalle ore 19.15 con La spada della verità.