23 febbraio 2018

Paramount Channel: 7 giorni speciali con tanti film da statuetta

In arrivo numerose pellicole da Oscar, ma anche il documentario The Italian Jobs per festeggiare il secondo compleanno del nostro canale

 

Non è una settimana qualunque, quella che sta per arrivare. È la settimana del secondo compleanno di Paramount Channel, quindi buon compleanno a noi!

via GIPHY

Per festeggiare quest'occasione speciale insieme a voi affezionati spettatori, sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat arriva un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema. Martedì 27 febbraio, a partire dalle 23.20, andrà in onda in prima TV assoluta il documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia, candidato ai David di Donatello 2018 nella categoria di miglior documentario. Si tratta di un lungometraggio originale firmato Paramount Channel che racconta e celebra in modo inedito il rapporto unico, e l'amore, che lega Paramount Pictures, una delle più importanti case cinematografiche degli Stati Uniti, al nostro paese. Il documentario sarà preceduto, a partire dalle ore 21.10, da un grande classico del cinema thriller: Giochi di potere, diretto da Phillip Noyce e con protagonista Harrison Ford.

 

Inoltre, in occasione della grande notte degli Oscar di domenica 4 marzo, il canale 27 arricchisce la programmazione della settimana con diversi film che hanno ricevuto nomination e conquistato varie statuette. In particolare il weekend sarà costellato di pellicole da Oscar fino a tarda notte tra cui, nella giornata di sabato, Le regole della casa del sidro, Revolutionary Road e L’ultimo dei Mohicani, e nella giornata di domenica A Beautiful Mind, Emma e Robin Hood – Principe dei ladri.

 

La settimana si apre invece all'insegna della tensione lunedì 26 febbraio con Ransom – Il riscatto, thriller di Ron Howard con Mel Gibson alle prese con il rapimento del figlio di dieci anni viene rapito.

 

Mercoledì 28 febbraio andrà in onda in prima serata, alle 21.10, Garage Sale Mystery 7, settimo film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert, intitolato L’arte del delitto. Mentre aiuta la figlia Hannah a organizzare un mercatino dell’usato per una raccolta fondi, il corpo senza vita di una donna viene ritrovato nel soffitto di una casa vicina. Si tratta della matrigna di un'amica di Hannah e Jennifer (Lori Loughlin) si sentirà in dovere di indagare a fondo sulla vicenda. Ancora una volta si troverà alle prese con un mistero da risolvere e faccia a faccia con l’assassino.

 

Giovedì 1 marzo verrà trasmesso il secondo film della saga che vede protagonisti gli Addams. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda La famiglia Addams 2 di Barry Sonnenfeld, con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raúl Juliá, Anjelica Huston e Joan Cusack. Alle ore 00.40, in prima TV, arrivano i nuovi episodi della prima stagione della serie ambientata a spasso nel tempo Timeless.

 

Venerdì 2 marzo alle 21.10 ti aspetta come di consueto Padre Brown, mentre la prima serata di sabato 3 marzo è all’insegna del “cinema da Oscar”. Alle ore 21.10 si parte con Milk, film di Gus Van Sant che ha ricevuto otto nomination e vinto due statuette dorate per la migliore sceneggiatura originale e per il migliore attore protagonista, Sean Penn. A seguire non perdere il devastante American History X, pellicola che nel 1999 ha portato Edward Norton a un passo dall'Oscar, poi andato a Roberto Benigni per La vita è bella.

 

La settimana si chiude con il primo degli appuntamenti che nel mese di marzo vedranno protagonista Denzel Washington. Per il ciclo Top of the Week sarà trasmesso alle 21.10 Philadelphia, film di Jonathan Demme che affronta il delicato tema dell'AIDS e si è aggiudicato due premi Oscar: miglior attore protagonista, grazie all’intensa interpretazione di Tom Hanks, e miglior canzone, per l'indimenticabile “Streets of Philadelphia” di Bruce Springsteen.

via GIPHY

Tra gli appuntamenti quotidiani in onda da lunedì a venerdì ti ricordiamo SpongeBob (dalle ore 7.00 circa), La casa nella prateria (alle 11.00), Miss Marple (alle ore 15.10) e la “pausa pranzo” firmata Paramount Channel, questa settimana in compagnia delle cinque pellicole anni '60 della saga cinematografica di Angelica, interpretata da Michèle Mercier: Angelica, Angelica alla corte del re, La meravigliosa Angelica, L’indomabile Angelica e Angelica e il gran sultano.