02 ottobre 2017

Paramount Channel: una settimana pulp, molto pulp

Sul canale 27 del digitale terrestre iniziano il #QuentinTarantinoMonth e la sitcom 8 semplici regole

 

Paramount Channel questa settimana rischia di superare persino se stesso. Il canale 27 del digitale terrestre inizia il mese di ottobre come meglio non potrebbe, con numerosi film e serie tv da non mancare per nessuna ragione al mondo.

 

Nel preserale di Paramount arriva un nuovo appuntamento quotidiano fisso. Dal lunedì al venerdì, alle ore 20.05, ti aspettano tre episodi al giorno di 8 semplici regole, simpatica sitcom famigliare che racconta delle difficoltà di Paul Hennessy (l'indimenticato John Ritter) e della moglie alle prese con un figlio e soprattutto con due figlie adolescenti.

Scopri 8 semplici ragioni per guardare 8 semplici regole

 

Pronto per il grande cinema? Lunedì 2 ottobre alle 21.15 infila il casco perché, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Ernesto “Che” Guevara, è tempo di partire con I diari della motocicletta, avvincente pellicola on the road che racconta del viaggio attraverso l’America Latina intrapreso dal giovane Guevara (Gael García Bernal) insieme al suo amico Alberto Granada (Rodrigo De la Serna).

 

Martedì 3 ottobre alle 21.15 andrà in onda, per il nuovo ciclo mensile dedicato al regista Quentin Tarantino, il capolavoro assoluto Pulp Fiction. Un cult movie da non perdere che vanta attori come John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Harvey Keitel, Tim Roth e tanti altri, oltre a una miriade di sequenze, frasi, personaggi e situazioni memorabili.

Mercoledì 4 ottobre alle 21.15 prosegue un altro ciclo mensile, quello dedicato a Richard Gere, con l'intrigante The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra. Un thriller dai contorni fantasy ispirati a fatti realmente accaduti e basati sulla leggenda dell'uomo falena, sulla quale indagherà il giornalista interpretato dal bel Richard.

 

Giovedì 5, sempre in prima serata, è ancora tempo di thriller, con Witness – Il testimone, film che vede Harrison Ford nei panni di un detective incaricato di proteggere un bambino della comunità amish, unico testimone di un omicidio, e sua madre. Inoltre, a partire dal 5 ottobre, andranno in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 18.00, gli episodi della terza stagione di E.R. – Medici in prima linea.

 

Venerdì 6 ottobre alle 21.15 continua poi l’appuntamento con Padre Brown. In prima TV assoluta saranno trasmessi il nono e il decimo episodio della quarta stagione.

 

Sabato la prima serata è dedicata come di consueto a un grande classico del cinema. Questa settimana tocca a Il grande Gatsby, film diretto da Jack Clayton tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald e interpretato da Robert Redford e Mia Farrow.

Domenica 8 ottobre per il ciclo Top of the Week alle 21.15 arriva Al vertice della tensione, pellicola di spionaggio con protagonisti Ben Affleck e Morgan Freeman che fin dal titolo si preannuncia ricca di adrenalina.

 

Anche questa settimana ci sarà quindi da faticare. Sarà davvero una gran fatica riuscire ad alzarsi dal divano posizionato di fronte al televisore. Sintonizzato sul 27 del digitale terrestre, naturalmente.