16 febbraio 2018

Paramount Channel: settimana da Oscar con Daniel Day-Lewis e Il postino

 

Il grande cinema domina gli highlights dei prossimi 7 giorni sul canale 27 del digitale

 

Su Paramount Channel prosegue la programmazione speciale “cinema da Oscar”, che ci terrà compagnia fino alla notte dei premi del 4 marzo. Oltre alle pellicole che si sono aggiudicate nomination e statuette, sono numerose le proposte tra gli highlights settimanali del canale 27 del digitale terrestre. Scopriamole insieme.

 

Lunedì 19 febbraio alle 21.10 ti aspetta in prima TV assouta First Kill, action-thriller con protagonista Bruce Willis nei panni di un uomo il cui figlio viene tenuto in ostaggio da un criminale.

 

Martedì 20, sempre in prima serata, sarà trasmesso Come eravamo, film di Sydney Pollack con Robert Redford e Barbra Streisand che ottenuto cinque nomination agli Oscar e ha ricevuto la statuetta per la migliore colonna sonora.

 

Mercoledì 21 febbraio alle 21.10 appuntamento da non perdere con Garage Sale Mystery 6, sesto film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert, intitolato Come in un giallo. In questo episodio della serie, un uomo dall'aspetto trasandato entra nel suo negozio e chiede una consegna a domicilio. Jennifer (Lori Loughlin) decide di accontentarlo ma quando arriva nel suo fatiscente appartamento lo trova morto. Un romanzo giallo che Jennifer ha letto tempo prima la aiuterà a risolvere l’ennesimo mistero.

 

Per gli amanti dell’umorismo nero, giovedì 22 febbraio alle 21.10 andrà in onda La famiglia Addams, la versione cinematografica diretta da Barry Sonnenfeld dei personaggi ideati da Charles Addams, che propone nel cast Raúl Juliá, Anjelica Huston, Christopher Lloyd e Christina Ricci.

via GIPHY

La serata di venerdì 23 febbraio si tingerà di giallo con tre episodi consecutivi di Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford e grande appassionato di romanzi thriller. Grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e misteri, confermandosi in ogni puntata un preziosissimo aiuto per la polizia a caccia di criminali.

 

Sabato 24 febbraio la serata sarà interamente dedicata al tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, in corsa quest'anno per la sua statuetta personale numero 4. Alle ore 21.10 andrà in onda L’ultimo dei Mohicani, splendido film di Michael Mann ambientato nel XVIII secolo e vincitore di un premio Oscar. A seguire arriva Il petroliere, film di Paul Thomas Anderson che ha ottenuto 2 statuette su 8 nomination agli Academy Awards 2008.

via GIPHY

La settimana si chiude domenica 25 febbraio con il titolo Top of the Week da Oscar. Alle ore 21.10 verrà trasmesso Il postino, capolavoro di Michael Radford con Massimo Troisi (qui alla sua ultima interpretazione), Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta, che ha ricevuto 5 nomination agli Oscar, vincendo quello per la miglior colonna sonora firmata da Luis Bacalov.

 

Prima di scappare, ancora una cosa: gli appuntamenti quotidiani in onda dal lunedì al venerdì. Alle ore 7.00 circa ti aspetta SpongeBob, mentre alle 11.00 ci sono gli episodi de La casa nella prateria. Dopodiché prosegue l’appuntamento della “pausa pranzo con Paramount”, con pellicole romantiche, divertenti e intriganti. Questa settimana l’attrice Catherine Bell farà compagnia ai telespettatori con quattro film TV della serie “La strega buona”, da martedì a venerdì saranno infatti trasmessi: Un amore di strega, Il matrimonio di Cassie, Una nuova vita per Cassie e L’incantesimo di Cassie. Infine, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 15.10 ci sono le investigazioni light crime di Miss Marple e alle 19.15 scatta il preserale fantasy con La spada della verità.