30 ottobre 2017

Paramount Channel: una settimana tra horror e fantascienza

Tra gli highlights un doppio appuntamento speciale per festeggiare Halloween, più l'arrivo dei film di Star Trek

 

Bene, bene. Anche questa settimana ci saranno un sacco di cose da non perdere su Paramount Channel. Il canale 27 del digitale terrestre spazierà (è proprio il caso di dirlo) attraverso vari generi, con un occhio di riguardo in particolare a horror e fantascienza.

 

Per celebrare al meglio Halloween ti aspettano non una, bensì due serate a tema. Lunedì 30 ottobre si parte con la prima “doppietta” di pellicole dalle atmosfere da brividi: alle ore 21.15 va in onda Rosemary's Baby, capolavoro assoluto di Roman Polanski con protagonista un'intensa Mia Farrow, e a seguire Un lupo mannaro americano a Londra, cult di John Landis in bilico tra comedy e horror.

Per la notte delle streghe, martedì 31 ottobre, ti aspettano invece La vera storia di Jack lo squartatore, noir con Johnny Depp dedicato al famoso ma più che altro famigerato serial killer, seguito da Beetlejuice – Spiritello porcello, divertente commedia dalle tinte dark di Tim Burton con Michael Keaton e Winona Ryder.

 

Paramount Channel inaugura poi il mese di novembre con una speciale maratona di film da godersi in famiglia in occasione della festa di Ognissanti. La giornata di mercoledì 1° novembre sarà interamente dedicata al cinema con la messa in onda di imperdibili commedie dalle molteplici sfumature, tra cui Sweet November - Dolce Novembre, pellicola sentimentale con la coppia da sogno Keanu Reeves e Charlize Theron in onda in prima serata alle ore 21.15. A seguire andrà in onda Tin Cup, comedy con Kevin Costner nei panni di un ex campione di golf.

 

Non servono molte presentazioni per il prossimo grande appuntamento firmato Paramount Channel. È passato mezzo secolo da quando fu trasmesso il primo episodio della serie Star Trek, che oggi conta milioni di appassionati in tutto il mondo grazie alle cinque serie TV (più una di recentissima produzione), una serie animata e ben 13 film, reboot compresi. A partire dal 4 novembre, ogni sabato sera è previsto un doppio appuntamento con questa saga spaziale. Verranno trasmesse 11 pellicole, a partire da quella d'esordio fino al reboot del 2009. Sabato 4 novembre si parte alle 21.15 con Star Trek, diretto nel 1979 da Robert Wise e prosecuzione della serie televisiva omonima del 1966, e a seguire Star Trek II – L’ira di Khan, diretto da Nicholas Meyer nel 1982.

 

Scopri tutti gli appuntamenti con la saga di Star Trek su Paramount Channel

Domenica 5 novembre alle 21.15 per il ciclo Top of the week arriva il film d'avventura Oceano di Fuoco – Hidalgo, film ispirato a una storia vera con protagonista Viggo Mortensen.

 

Non è finita qui. Vogliamo ricordarti anche i nostri appuntamenti quotidiani da non perdere dal lunedì al venerdì. Alle 12.15 prosegue la messa in onda della storica serie La casa nella prateria, mentre alle 18.10 va avanti la quarta stagione del sempre emozionante E.R. - Medici in prima linea, e alle 20.05 continua la terza stagione della simpatica sitcom 8 semplice regole. Le serate, ma anche le tue giornate, passale allora sul canale 27 del digitale terrestre. C'è sempre un motivo valido per farlo.