31 luglio 2017

Agosto, Paramount Channel mio io ti conosco

I film e le serie tv da non perdere questo mese sul canale 27 del digitale terrestre

 

Niente può fermare Paramount Channel, nemmeno il periodo più caldo dell'anno. Sia per chi è costretto a restare in città, sia per chi anche durante le vacanze non si vuol far mancare un po' di sano intrattenimento in compagnia di film e serie tv, il canale 27 del digitale terrestre ha pronto un mese di programmazione rinfrescante e adatto a tutti i gusti.

 

Partiamo dal grande cinema, sempre di casa qui su Paramount Channel, capace di spaziare questo mese dal genere comedy al thriller “da urlo”. L’appuntamento con il buonumore sul canale 27 è assicurato per tutto il mese con i film del ciclo Comedy Night, che andranno in onda ogni mercoledì in prima serata alle ore 21.15. Mercoledì 2 agosto ti aspettano Madonna e Rupert Everett, i protagonisti della romcom Sai che c’è di nuovo?, mentre il 9 è il turno di Owen Wilson nei panni dello strampalato bodyguard di Drillbit Taylor – Bodyguard in saldo. Mercoledì 16 agosto si continua con la satira politica tutta da ridere de Il dittatore, con uno scatenato Sacha Baron Cohen. Il 23 spazio poi a Robert De Niro e Sean Penn nelle vesti di due detenuti evasi che vengono scambiati per sacerdoti in Non siamo angeli di Neil Jordan.

Gli appuntamenti del sabato sera si tingeranno invece di horror e suspense, con una speciale “combo” che prevede una pellicola dell'orrore + una di fantascienza. Sabato 5 agosto, dalle ore 21.15 si parte con l'accoppiata formata da Venerdì 13, il primo capitolo della fortunata saga di Jason Voorhees, seguito dal cult anni '70 Il mondo dei robot, il western-fantascientifico scritto e diretto da Michael Crichton che ha ispirato la serie tv HBO Westworld – Dove tutto è concesso. Sabato 12 agosto l'horror di turno è Cujo, adattamento da brividi dell’omonimo romanzo di Stephen King, mentre la dose serale di sci-fi è garantita subito dopo da L'uomo che fuggì dal futuro, film diretto da George Lucas con Robert Duvall. Il 19 agosto la coppia horror + sci-fi è formata da La maschera di cera, pellicola di paura con Chad Michael Murray, Jared Padalecki, Elisha Cuthbert e Paris Hilton nei panni di un gruppo di amici che passano un fine settimana di vacanza non proprio tranquillo, e a seguire dal capolavoro Brazil, pellicola di Terry Gillliam con Jonathan Pryce, Kim Greist e Robert De Niro che omaggia liberamente il romanzo distopico 1984 di George Orwell. Sabato 26 agosto ancora brividi, grazie a The Uninvited, il remake made in Usa del sudcoreano Two Sisters, che vede come protagoniste Emily Browning e Arielle Kebbel.

Ogni domenica in prima serata alle 21.15 l’appuntamento fisso e imperdibile è con i film del ciclo Top of the Week. Ecco il programma: il 6 agosto arriva A Mighty Heart - Un cuore grande, dramma con Angelina Jolie; domenica 13 c'è L'altro delitto, avvincente thriller diretto e interpretato da Kenneth Branagh, che nel cast vanta pure Emma Thompson, Andy Garcia e Robin Williams; domenica 20 agosto ti aspetta Ore 10: calma piatta, giallo di Phillip Noyce con Nicole Kidman e Sam Neill. Fino al 20 agosto compreso, ogni domenica in seconda serata a seguito dei film Top of the Week, dopo le ore 23.10, andranno in onda in prima TV due episodi della serie spionistica tedesca Deutschland 83.

 

Passiamo ora alle serie TV del daytime: ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 18.10 c'è il grande ritorno sul piccolo schermo della splendida serie medical E.R. – Medici in prima linea, che ha lanciato tra gli altri un certo George Clooney. Dal lunedì al venerdì alle ore 14.20 circa andranno in onda invece le puntate di Smallville, la serie cult sulle avventure del giovane Clark Kent interpretato da Tom Welling. Tutti i giorni, dalle 19.55 circa, riprendono poi gli episodi dell'irresistibile sitcom Tutto in famiglia.

 

In conclusione, ti annunciamo l'evento speciale del mese: una serata in compagnia di uno dei più amati attori comici di sempre, Gene Wilder. A un anno esatto dalla sua scomparsa, martedì 29 agosto alle ore 21.15 andrà in onda Mezzogiorno e mezzo di fuoco, pellicola diretta da Mel Brooks che ha ricevuto tre nomination agli Oscar. Un ottimo modo per chiudere un mese da passare insieme a Paramount Channel.