29 settembre 2017

L'ora più buia: Gary Oldman da Oscar nel nuovo trailer

Il trailer italiano della pellicola diretta da Joe Wright sulla sofferta decisione di Winston Churchill

 

L'ora più buia non è solo un titolo a effetto. La nuova pellicola diretta da Joe Wright, il regista di Espiazione, Hanna, Anna Karenina e Orgoglio e pregiudizio, racconta di un momento davvero difficile nella vita di Winston Churchill, all'epoca appena eletto come Primo Ministro della Gran Bretagna, quando, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, si trovò a decidere tra l'armistizio con la Germania nazista, oppure combattere per la libertà della nazione, e del mondo.

 

In questo momento storico di estrema tensione, oltre che di enorme importanza, ci porta la pellicola che vede impegnato nella parte di Churchill un Gary Oldman in gran spolvero, e in odore di nomination agli Oscar. D'altra parte il ruolo dell'ex premier britannico ha già portato fortuna a John Lithgow, che lo ha interpretato nella serie The Crown e per l'occasione si è aggiudicato l'Emmy di miglior attore non protagonista giusto pochi giorni fa.

 

Scopri i vincitori degli Emmy Awards 2017

 

Nel cast de L'ora più buia sono presenti inoltre Kristen Scott Thomas, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn e Lily James, fresca di apparizione in Baby Driver – Il genio della fuga.

 

Una storia avvincente, un grande personaggio, uno splendido cast e ora anche il nuovo trailer ufficiale italiano appena postato online da Universal Pictures International Italy. Cosa chiedere di più? Forse giusto che il film esca subito, ma purtroppo ci sarà da pazientare fino al 18 gennaio 2018, il giorno in cui raggiungerà i nostri cinema.