09 gennaio 2018

Oprah Winfrey: dopo i Golden Globe pronta per la presidenza Usa?

La regina dei talk show americani dopo il suo discorso starebbe pensando a una discesa in campo politico

 

Ai Golden Globe 2018 che si sono tenuti domenica notte, Oprah Winfrey ha fatto un discorso davvero ispirato. Non solo, secondo molti si tratta di un discorso quasi presidenziale. Al punto che c'è già chi immagina una sua discesa in campo politico.

 

Guarda la foto gallery dei Golden Globe 2018

 

La regina dei talk show americani, che ha dimostrato anche il suo talento recitativo in film come Il colore viola, Beloved, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca e Selma - La strada per la libertà e presto sarà in Nelle pieghe del tempo, ai Globe ha ritirato il premio alla carriera Cecil B. Demille.

 

Nel corso del suo discorso di ringraziamento, la Winfrey ha parlato in maniera appassionata di diritti civili, di razzismo e femminismo, e sono in molti, tra le fila dei democratici così come delle star di Hollywood, che sognano una sua prossima candidatura contro l'attuale presidente, il contestato Donald Trump.

 

Al termine della cerimonia, Meryl Streep ha dichiarato: “Ha lanciato un razzo. Spero si candidi. Non pensavo volesse farlo, ma ora non ha più scelta”. Il compagno della Winfrey, Stedman Graham, intervistato dal Los Angeles Times ha confermato l'esistenza di questa possibilità: “Dipende dalla gente. Lei lo farebbe assolutamente”. Altre due fonti vicine ad Oprah hanno confermato alla CNN che “sta attivamente considerando la candidatura”.

 

Sarà davvero lei l'anti-Trump alle elezioni presidenziali Usa del 2020?

via GIPHY