08 giugno 2018

Once Upon a Time in Hollywood: Al Pacino si unisce al cast di Tarantino

Nella nona pellicola del re del pulp ci sarà anche l'attore di Scarface e Il padrino

 

Il nuovo film di Quentin Tarantino sarà un capolavoro? Per il momento, quando le riprese devono ancora cominciare, sappiamo già che avrà uno dei cast più pazzeschi nella storia del cinema. E non è detto che nei prossimi giorni non arrivi qualche altro ingaggio clamoroso. Intanto ne è stato annunciato uno davvero di prestigio. In Once Upon a Time ci sarà anche... Al Pacino.

via GIPHY

L'attore premiato con l'Oscar per Scent of a Woman - Profumo di donna negli ultimi tempi è apparso in diverse pellicole e in alcuni film TV, ma il 2019 si preannuncia come l'anno della sua grande rinascita artistica. Oltre al film del re del pulp, Pacino sarà infatti nei cinema pure con il nuovo atteso lavoro di un altro grande maestro della settima arte: The Irishman di Martin Scorsese.

 

Guarda il video Star Evolution su Al Pacino

 

In Once Upon a Time in Hollywood Al Pacino non sarà certo solo. Negli scorsi giorni e nelle scorse settimane sono stati comunicati anche i nomi di molti altri interpreti presenti nella pellicola: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Burt Reynolds, Kurt Russell, Michael Madsen, Tim Roth, Timothy Olyphant, Zoë Bell, Luke Perry, Damian Lewis, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson, Nicholas Hammond e Dakota Fanning. Adesso possiamo riprendere fiato.

 

Nella pellicola ambientata nel 1969 Al avrà il ruolo di Marvin Schwarz, l'agente cinematografico di Rick Dalton, l'attore in crisi interpretato da Leonardo DiCaprio.

 

Il film è annunciato in uscita nei cinema Usa il 9 agosto 2019, mentre le riprese dovrebbero partire nel luglio di quest'anno. Chissà che per allora non riesca a entrare nel cast anche qualche altro nome illustre di Hollywood.