22 luglio 2016

Oliver Stone presenta Snowden e attacca i Pokémon

Al Comic-Con 2016 il regista propone il trailer del suo nuovo film, ma lancia anche un allarme

 

Oliver Stone è uno dei registi contemporanei più attenti all'attualità e a ciò che succede nel mondo. Il sempre controverso e polemico cineasta non ha quindi mancato di esprimere la sua opinione riguardo al fenomeno mediatico del momento, la nuova popolare applicazione per smart phone Pokémon Go.

 

Guarda lo speciale di Paramount Channel dedicato a Oliver Stone

 

Scopri la classifica dei film migliori di Oliver Stone

 

Al Comic-Con di San Diego, nel corso della conferenza tenuta per il suo nuovo film, l'atteso Snowden, anch'esso dedicato a un personaggio che ha fatto molto discutere, Stone ha attaccato duramente la app dei Pokémon, sostenenedo che “si tratta di un nuovo livello di invasione che potrebbe portare al totalitarismo”.

 

A proposito dell'applicazione, che ha accesso ai dati degli utenti che la usano compresa la propria posizione, il regista ha lanciato un allarme: “Stanno raccogliendo dati su ogni persona in questa stanza. È quello che chiamano capitalismo di sorveglianza”.

 

Su un fronte più strettamente cinematografico, dritto dal Comic-Con 2016 è intanto arrivato il full trailer di Snowden, il film in cui l'ex informatico della CIA Edward Snowden è interpretato da Joseph Gordon-Levitt. Buona visione a tutti, anche ai giocatori di Pokémon Go.