07 settembre 2016

Oasis: il trailer a tutto Britpop del docufilm Supersonic

Prima anticipazione dalla pellicola sul gruppo dei fratelli Gallagher nei cinema italiani a novembre

 

Gli Oasis ritornano insieme? Purtroppo no, non ancora almeno. Mentre i fratelli Noel e Liam Gallagher proseguono il loro percorso su sentieri differenti, è però comunque in arrivo un'occasione per rivedere in azione uno dei gruppi più celebri e importanti della scena Britpop e di tutti gli anni 90.

 

La band di Manchester è al centro del film documentario Supersonic, che prende in prestito il titolo dal loro singolo di debutto, contenuto nell'album d'esordio Definitely Maybe. La pellicola racconta dell'infanzia dei fratelli Gallagher, per poi concentrarsi sul grande successo ottenuto con pezzi come Wonderwall e Don't Look Back in Anger e sulla consacrazione definitiva con gli storici concerti di Knebworth Park, che radunarono un pubblico di oltre 100 mila persone.

 

Supersonic uscirà il 2 ottobre nei cinema britannici, mentre in Italia sarà presente nelle sale dal 7 al 9 novembre. Un appuntamento da non mancare per tutti i fan del gruppo inglese, nella speranza di una prossima reunion. Una possibilità a cui crede il regista del docufilm Mat Whitecross, che ha dichiarato: “Liam e Noel non hanno mai accantonato l'idea di tornare insieme. Sono sicuro che prima o poi succederà. L'idea di non vederli ancora insieme è qualcosa di impossibile per me”. Aspettando di vedere se le sue parole si trasformeranno in realtà, alziamo intanto il volume delle casse e godiamoci il trailer di Supersonic!