20 dicembre 2017

The Nutcracker and the Four Realms: il trailer del nuovo Schiaccianoci

Mackenzie Foy, Keira Knightley ed Helen Mirren nella prima anticipazione della pellicola fantasy

 

Una delle storie e uno dei balletti più celebri e amati di tutti i tempi stanno per rivivere sul grande schermo con una versione tutta nuova. The Nutcracker and the Four Realms è la pellicola Disney diretta da Lasse Hallström liberamente ispirata all'opera musicata da Tchaikovsky e al racconto Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

 

Protagonista del film è Mackenzie Foy, giovane attrice che si è fatta notare come Renesmee Cullen, la figlia di Robert Pattinson e Kristen Stewart nella saga vampiresca di Twilight, e poi anche nell'horror L'evocazione – The Conjuring e nel fantascientifico Interstellar.

 

La Foy ha qui la parte di Clara, una ragazza che vuole ritornare in possesso di una preziosa chiave appartenuta alla madre. Peccato per lei, e per fortuna per noi spettatori, che l'oggetto sia scomparso in un mondo misterioso in cui dovrà avventurarsi...

 

La pellicola fantasy è prevista in uscita nelle sale statunitensi il 2 novembre 2018 e probabilmente incanterà il pubblico italiano nel corso delle prossime feste. Ecco intanto che per questo Natale è arrivato il primo trailer del film che nel cast vanta anche Helen Mirren, Keira Knightley e Morgan Freeman.