12 febbraio 2019

Nightmare Before Christmas: arriva il sequel live action?

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Disney sta pensando a un seguito con attori in carne e ossa

 

Da qualunque parte lo si prenda, è un cult assoluto. Nightmare Before Christmas è uno dei titoli simbolo sia del periodo di Halloween che di quello di Natale, oltre che dell'immaginario dark e del cinema d'animazione, ma diciamo pure del cinema in generale. Prossimamente anche questo lavoro potrebbe quindi avere un atteso, e pure temuto, sequel.

 

Sembra che Disney stia pensando di realizzare un seguito della pellicola realizzata con animazione stop-motion nel 1993, ideata e prodotta da Tim Burton e diretta da Henry Selick. Per ora c'è da specificare comunque che si tratta soltanto di rumors ancora tutti da confermare.

 

A far partire le indiscrezioni è stata una news riportata dal sito cinematografico Moviehole, secondo il quale il sequel sarebbe realizzato questa volta con attori in carne e ossa, sullo stile di quanto fatto di recente con La Bella e la Bestia e con l'imminente Dumbo. Quest'ultimo per altro diretto proprio da Tim Burton.

 

Una fonte vicina alla Disney, definita dal sito affidabile, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di: "fare qualcosa con il mondo di Nightmare Before Christmas, probabilmente un sequel in live action”. Per il momento queste sono le uniche striminzite informazioni disponibili. Non ci resta che attendere ulteriori conferme o smentite in proposito.

 

Cosa ne pensi di un possibile sequel di un film così cult?

via GIPHY

PH: © Touchstone Pictures