30 novembre 2016

Nicole Kidman e le altre: le star del calendario Pirelli 2017

Presentata a Parigi la nuova edizione del calendario con gli scatti di 14 attrici realizzati da Peter Lindbergh

 

Nicole Kidman, Jessica Chastain, Alicia Vikander, Julianne Moore, Kate Winslet e Penélope Cruz. Non sono le protagoniste di una nuova pellicola hollywoodiana, bensì alcune delle stelle che illuminano il calendario Pirelli 2017, appena presentato con una serata evento tenutasi a Parigi.

La nuova edizione del celebre calendario vede protagoniste 14 affascinanti attrici. Oltre alle dive già citate, sono presenti anche foto di Uma Thurman, Rooney Mara, Léa Seydoux, Lupita Nyong'o, Zhang Ziyi, Robin Wright, Helen Mirren e Charlotte Rampling. A realizzare gli affascinanti scatti è stato il fotografo tedesco Peter Lindbergh, che ha presentato il progetto spiegando le sue intenzioni: “In un'epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c'è una bellezza diversa, più reale, autentica, che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità. Spogliando l'anima, sono più nude del nudo”.

Nicole Kidman ha raccontato perché ha accettato di partecipare al calendario: “Mi sono messa veramente in gioco sul calendario Pirelli di Peter Lindbergh. Mi sono fidata di lui che mi ha voluto senza trucco, senza filtri, ma solo con la mia faccia, la mia anima. Nuda, anche se completamente vestita. Voglio passare un messaggio chiaro alle ragazze, alle donne: siate voi stesse. La vera bellezza è dentro ognuna di noi, non sono gli anni a cancellarla, non sono i segni del tempo. E nessuno può dirvi come dovete essere”.

 

Splendide parole. Brava, oltre che bella, Nicole!

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Nicole Kidman

 

Scopri le interpretazioni migliori di Nicole Kidman