10 marzo 2017

Nicole Kidman rivela il motivo del suo particolare applauso agli Oscar

La diva ha spiegato perché nel corso della cerimonia applaudiva “come una foca”

 

Gli Oscar 2017 resteranno nella storia soprattutto per la clamorosa gaffe del finale, con quell'incredibile scambio di buste che ha portato all'annuncio del titolo sbagliato come miglior film dell'anno: La La Land, anziché il reale vincitore Moonlight. C'è però un altro mistero legato all'ultima edizione dei premi cinematografici che era rimasto insoluto e che ora ha invece finalmente trovato una risposta, quello legato allo stranissimo applauso di Nicole Kidman.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Nicole Kidman

 

Al di là del finale, gli Academy Awards 2017 hanno fatto discutere per come l'attrice australiana applaudiva. Un gesto che ha scatenato l'ironia del web e ha portato a paragonare la diva hollywoodiana a una foca.

A spiegare il motivo di un modo di applaudire così particolare è stata la stessa Kidman nel corso di un'intervista a radio KIIS FM: “Sono felice di chiarire la situazione perché è stato davvero strano! Pensavo: 'Santo cielo, voglio applaudire, se non lo faccio sembrerebbe strano, giusto?' La gente si sarebbe chiesta: 'Perché Nicole non sta applaudendo?'. Quindi lo stavo facendo, ma era davvero difficile perché avevo indossato un enorme anello che non era di mia proprietà, ma era assolutamente favoloso ed ero terrorizzata all'idea di danneggiarlo”.

 

Il mistero è stato quindi svelato. Applausi!