08 giugno 2017

Nicole Kidman e Ewan McGregor: la reunion delle star di Moulin Rouge

I due attori si sono ritrovati per un episodio speciale della web serie di Variety Actors on Actors

 

Moulin Rouge!, parte seconda. No, non stiamo parlando di un sequel, e qualcuno a questo punto tirerà un sospiro di sollievo, bensì di una mini reunion tra i due protagonisti del musical diretto da Baz Luhrmann nel 2001: Nicole Kidman e Ewan McGregor.

Dopo essere stata la stella indiscussa dell'ultima edizione del Festival di Cannes e aver illuminato il piccolo schermo nella serie Big Little Lies, l'attrice australiana si è ritrovata con il collega scozzese, quest'anno visto nei cinema in T2: Trainspotting e La Bella e la Bestia, nonché attuale protagonista della stagione 3 di Fargo.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Nicole Kidman

 

Scopri le interpretazioni migliori di Nicole Kidman

 

Nicole e Ewan si sono ritrovati per la web serie realizzata dal magazine Variety, Actors on Actors. Nel corso dell'incontro organizzato per la “bibbia” del cinema a stelle e strisce, i due hanno ricordato alcuni aneddoti riguardanti le riprese di Moulin Rouge!, come il workshop di danza frequentato e le prove che si sono tenute nella villa del regista dove, oltre al lavoro, c'è stato spazio anche per molti party.

 

La Kidman ha inoltre chiesto a McGregor se immaginava che il film si sarebbe trasformato in una pellicola così cult e di successo e lui ha risposto: “Penso di sì, non credo che si accetti un lavoro se non si pensa che sarà grandioso. Non mi sono mai avvicinato a nulla credendo che sia spazzatura. E il film realizzato da Baz prima del nostro era Romeo + Giulietta”. E infatti l'attore non si è sbagliato.

 

Scopri 11 curiosità sul film Moulin Rouge!

 

Scopri 11 motivi per amare Ewan McGregor

 

Di seguito il video completo del loro faccia a faccia, direttamente dalla pagina YouTube di Variety, in cui le due star discutono, oltre che di Moulin Rouge!, anche delle differenze tra cinema e tv.