25 gennaio 2018

Nicole Kidman nel cast de Il Cardellino con Ansel Elgort

L'attrice premio Oscar è l'ultima aggiunta di The Goldfinch, l'adattamento cinematografico del romanzo di Donna Tartt

 

Si fa sempre più ricco e prestigoso il cast di The Goldfinch, la versione per il grande schermo de Il Cardellino, il romanzo pubblicato nel 2013 con cui l'anno successivo Donna Tartt ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa. L'ultimo ingresso tra gli interpreti della pellicola è un nome di primissimo livello, quello di Nicole Kidman.

via GIPHY

La sempre più impegnata diva australiana, di recente vista nei film L'inganno e The Killing of a Sacred Deer e nelle serie Big Little Lies e Top of the Lake: China Girl, si va ad aggiungere a un notevole gruppo di attori che già comprende Ansel Elgort (Baby Driver – Il genio della fuga e Colpa delle stelle), Finn Wolfhard (Stranger Things e It), Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Sarah Paulson, Jeffrey Wright e Luke Wilson. Il tutto per la regia dell'irlandese John Crowley, già dietro la macchina da presa dell'apprezzato Brooklyn con Saoirse Ronan.

 

La Kidman avrà il ruolo di Mrs. Barbour, la donna che si occuperà del protagonista Theo Decker (Ansel Elgort), un ragazzo sopravvissuto a un terribile attentato terroristico.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel su Nicole Kidman

 

Dal premio Pulitzer al premio Oscar, il passo si rivelerà breve? Con dei nomi del genere coinvolti, possiamo già immaginare di sì.