10 aprile 2018

Nicolas Cage si candida per la parte di Joker: “Sarei perfetto”

Nuovo cinecomics in vista per l'interprete di Ghost Rider? Questa volta vorrebbe fare il villain

 

Chi sarebbe perfetto nella parte del Joker? Il personaggio già portato sul grande schermo da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto prossimamente potrebbe essere interpretato anche da Joaquin Phoenix, vociferato come protagonista della pellicola “solista” dedicata al più celebre dei rivali di Batman. C'è però anche un altro attore che vorrebbe vestirne i panni: Nicolas Cage.

 

Leggi le frasi più belle dei film con Nicolas Cage

 

Il vincitore del premio Oscar nel 1996 per la sua interpretazione in Via da Las Vegas si è autocandidato alla parte. Com'è noto, Cage è un grande fan dei fumetti e in particolare di Superman. Non a caso ha chiamato il suo secondo figlio Kal-El. Dopo aver recitato in Ghost Rider, Ghost Rider - Spirito di vendetta e Kick-Ass, Cage vorrebbe prendere parte a un altro cinecomics, questa volta nei panni del villain di turno.

 

Un'ipotesi che lui stesso ha avanzato nel corso di una recente intervista con il sito cinematografico JoBlo: “Voglio dire, penso che i miei giorni a fumetti siano un po’… Sono attaccato ad altre cose, ma ho sempre pensato di fare un grande Joker e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in una delle pellicole Marvel come Dottor Destino. A questo punto, se dovessi tornare nel genere, probabilmente dovrebbe essere con un cattivo. Joker sarebbe perfetto per me, per andare ancora più fuori di testa di quanto non abbia fatto finora e, sai, sarebbe divertente”.

via GIPHY

Nel caso la parte del Joker nella nuova pellicola DC prodotta da Martin Scorsese non dovesse andare a Joaquin Phoenix, Nicolas Cage potrebbe davvero essere una valida alternativa?