03 luglio 2018

The New Pope: John Malkovich affianca Jude Law nella serie di Sorrentino

La seconda stagione annuncia la prima importante novità rispetto a The Young Pope

 

Dopo The Young Pope arriva... The New Pope. L'acclamata serie televisiva creata, scritta e diretta da Paolo Sorrentino tornerà con una seconda stagione che si preannuncia piuttosto differente, già a partire dal titolo.

 

Le riprese dei nuovi episodi avranno inizio il prossimo novembre in Italia e questa volta vedranno al fianco del confermato Jude Law anche un nuovo co-protagonista: John Malkovich.

via GIPHY

L'attore di Le relazioni pericolose, La maschera di ferro, Con Air e... Essere John Malkovich è la prima importante novità annunciata nel cast della serie che, con la prima stagione, aveva portato Jude Law alla nomination ai Golden Globe.

 

The New Pope è una serie originale SKY-HBO, è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro, e vanta una sceneggiatura scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises.

 

Riguardo ai contenuti e alla trama, sono avvolti nel mistero. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che The New Pope non sarà un semplice seguito di quanto raccontato in The Young Pope. Chissà inoltre quale sarà il ruolo affidato a John Malkovich? Per il momento pare essere ancora tutto soltanto nella testa di Sorrentino.