20 novembre 2017

Nelle pieghe del tempo: il magico trailer dell'avventura fantasy

Nuova anticipazione della pellicola diretta da Ava DuVernay con Reese Witherspoon, Oprah Winfrey e Chris Pine

 

Disney ha in arrivo nei cinema una pellicola live-action. Questa volta non si tratta però di una versione con attori in carne di qualche suo classico del passato, bensì di una storia nuova. O quasi. Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time) è un'avventura fantasy tratta dall'omonimo romanzo per ragazzi di Madeleine L'Engle, scritto tra il 1959 e il 1960 e pubblicato nel 1963.

 

Alla regia del film troviamo un nome piuttosto inatteso, quello di Ava DuVernay, la regista dell'impegnato Selma – La strada per la libertà, che raccontava delle marce in difesa dei diritti civili negli Stati Uniti degli anni '60. Nelle pieghe del tempo è invece incentrato sulle avventure di una ragazza impegnata nella ricerca del padre, uno scienziato che lavorava per il governo e che è scomparso in maniera misteriosa. Ce la farà a ritrovarlo?

 

Nel ricco cast della pellicola figurano Storm Reid, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis, Mindy Kaling e Chris Pine. Per avere un assaggio del film, in uscita nei cinema italiani nel marzo del 2018, ecco il nuovo trailer.