28 maggio 2018

Natalie Dormer diventa Vivien Leigh in una serie sulla star di Via col vento

L'attrice di Game of Thrones porterà sul piccolo schermo la vita dell'interprete di Rossella O'Hara

 

È stata la protagonista di una delle pellicole più celebri, amate e di maggior successo nella storia del cinema e presto avrà una serie TV a lei dedicata. Stiamo parlando di Vivien Leigh, la stella di Via col vento, che sul piccolo schermo avrà il volto di Natalie Dormer.

 

L'attrice conosciuta per la parte di Anna Bolena ne I Tudors e di Margaery Tyrell in Game of Thrones ritornerà in TV con una serie di cui sarà anche produttrice esecutiva. La novità seriale, che possiamo immaginare non troppo distante dalle parti della recente Feud - Bette and Joan, racconterà i successi, così come le vicissitudini personali, della diva scomparsa nel 1967, indimenticabile soprattutto nell'iconica parte di Rossella O'Hara.

via GIPHY

Presentando l'ambizioso e promettente progetto, il vice presidente esecutivo e direttore creativo dello studio di produzione FremantleMedia Christian Vesper ha annunciato: “La storia della leggendaria star cinematografica sarà un'esplorazione esaustiva della donna che è stata trascendentalmente conosciuta per alcune delle interpretazioni più memorabili di tutti i tempi”. Vesper fa riferimento, oltre a Via col vento, anche a Un tram che si chiama desiderio, l'altro film per cui Vivien Leigh fu premiata con l'Oscar. Dopodiché ha aggiunto: “Non vediamo l'ora di lavorare con Natalie Dormer e Mainstreet Pictures per creare una serie per il pubblico internazionale”.

 

Per il momento non si sa ancora di quante puntate la serie sarà composta e su quali momenti della vita dell'attrice britannica in particolare si concentrerà, ma già non vediamo l'ora di guardarla.