02 marzo 2018

Nastri d'Argento 2018: i documentari vincitori

La corsa de L'Ora, Diva! e Pino Daniele – Il tempo resterà i titoli premiati

 

Purtroppo il nostro The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia non ce l'ha fatta e non è riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso Nastro d'Argento.

via GIPHY

Il premio di miglior docufilm ai Nastri d'argento 2018, assegnato dai giornalisti cinematografici, alla fine è andato a La corsa de L'Ora scritto e diretto da Antonio Bellia, che racconta la storia del quotidiano palermitano, ex aequo con Diva! di Francesco Patierno, che invece ripercorre la vita dell'attrice Valentina Cortese.

 

Tra i premiati anche il docufilm Pino Daniele – Il tempo resterà, che vede tra i protagonisti i musicisti dalla storica band di Pino Daniele Vaimò: Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese e Rino Zurzolo.

 

Il primo lungometraggio originale prodotto da Paramount Channel, The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia scritto e diretto da Marco Spagnoli, ha comunque avuto l'onore di essere selezionato tra i titoli finalisti. Per tutti quelli che fossero interessati a vederlo, ricordiamo che il documentario è visibile in streaming sul sito e inoltre andrà in onda domenica 4 marzo alle ore 10:30 di mattina su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat).

 

Guarda subito The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia in streaming